- Questo topic ha 21 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da
Anonimo.
-
Un saluto a tutti…vi presento Argo
Argo2015 Partecipante Apr 9, 2015 alle 16:49Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 23 anni; solo da poco tempo ho iniziato a conoscere questa bellissima razza e la mia ragazza giusto un mesetto fa mi ha regalato questo cucciolo. Mi sono iscritto su questo forum perchè spero che possiate aiutarmi con la vostra esperienza a conoscere il Cane Corso.
Il mio Argo ha 100 giorni (almeno secondo quanto l’allevatore, se così si può chiamare, ha detto alla mia ragazza); quando l’ho preso a 49 giorni pesava 3,1 kg; oggi è arrivato a 11 kg! So che è decisamente sottopeso, ma il mio veterinario mi dice che sta recuperando per bene; voi cosa ne pensate?
-
ANNA3 Partecipante Apr 9, 2015 alle 20:42Ciao! Benvenuti! Il tuo piccolo argo mi sembra bello pimpante. …in questo forum troverai sicuramente tanti consigli e suggerimenti da persone esperte come valerio e federico e da persone appassionate, competenti e informate come giuseppe e scambi di esperienze da neofiti come me e tanti altri!
-
Anonimo Inattivo Apr 9, 2015 alle 21:50
Benvenuto nella comunità,il tuo argo e identico al mio….benvenuto nel club dei cuccioli fulvi sottopeso (il mio lo è), è il loro destino!Vedrai che in questo forum troverai tante risposte ai tuoi quesiti dai più esperti.
-
Simone Fabbri Partecipante Apr 10, 2015 alle 07:29Ciao e benvenuti. Il cucciolo e proprio bello, ma vedo che anche tu come me e tanti altri sei un grande fotografo….
-
Anonimo Inattivo Apr 10, 2015 alle 09:25
Ciao Andrea anche se in ritardo ti do il ben venuto nella nostra comunità ,ciao a sentirci Valerio
-
Anonimo Inattivo Apr 10, 2015 alle 16:14
No argo era solo un modo di dire sui cani fulvi,credo non ci sia nessun nesso logico, come ti ha detto pino non facciamoci paranoie e viviamoci appieno il nostro cane peloso perche’ di tempo ne ha x recuperare.
-
eddiehardcore7 Partecipante Apr 10, 2015 alle 23:27Benvenuto,
mi fa tremendamente rabbia sapere che allevatori (o presunti tali) possano ancora rilasciare cuccioli sotto i due mesi oppure tre.
Ora goditelo!
-
Argo2015 Partecipante Ott 12, 2015 alle 16:23
Salve a tutti,
sono ormai da aprile su questo forum e mi è servito tanto; tante volte ho trovato risposte semplicemente spulciando il forum alla ricerca di qualsiasi cosa potesse essermi utile, altre volte ho fatto domande alle quali ho ricevuto sempre rassicuranti e valide risposte; ringrazio tutti anche perchè lo fate semplicemente per amore di questi eterni cuccioloni. VI lascio qualche foto del mio Argo che risalgono a un mese fa. Fatemi sapere che ve ne pare.
-
Anonimo Inattivo Ott 12, 2015 alle 18:34
Ciao, Argo è un buon cane, ancora acerbo , ma deve ancora crescere, ottimo il colore (Fulvo Carbonato)una volta era un colore raro perche si cercava il nero a tutti costi, ma ora con lo riscoprire i colori antichi, sta picendo sempre di più, continua a crescerlo con amore come stai facendo è vedrai che a due anni sarà un bel cagnone, ciao Valerio
-
eddiehardcore7 Partecipante Ott 13, 2015 alle 13:45.. E’ sempre bello vedere come crescono, anche questo colore particolare è davvero interessante..
-
Anonimo Inattivo Ott 15, 2015 alle 20:56
Mi sembra di vedere il mio, sembrano due gocce d’acqua e quasi della stessa cucciolata.. in più anche il mio sottopeso rispetto la tabella di marcia. Come colore il fulvo carbonato a quanto pare fa breccia alla gente comune in quanto piace ed il tuo è un bel cane. Come peso il tuo Argo ha recuperato?
-
Simone Fabbri Partecipante Ott 15, 2015 alle 22:51Ciao Antonio e un po che non vedo foto del cucciolo, cmq colgo l’occasione per un saluto veloce anche a tutti gli altri.
-
Anonimo Inattivo Ott 17, 2015 alle 21:30
Ciao simone,ho smesso di caricarle in quanto mi vengono sempre girate quando le carico. Ma domani farò delle foto al vandalo sperando di riuscirci…comunque sembra davvero la copia di argo!
-
Argo2015 Partecipante Ott 19, 2015 alle 12:36
Salve a tutti; Antonio scusa il ritardo ma qui a Taranto abbiamo avuto una tempesta, credo che lo abbiate visto in tv e purtroppo mi era saltata la connessione ADSL.
Comunque Argo è come peso sui 40 kg quindi non ha recuperato del tutto, però lui sta davvero bene ed è continuamente in movimento, e il tuo king? Quanto pesa? Posta qualche foto se ti è possibile così vedo la somiglianza con argo. -
Anonimo Inattivo Ott 19, 2015 alle 21:28
Ciao Andrea,ti rispondo nel tuo post adesso scusami ma tra casini vari ho poche occasioni per entrare. Quindi vivi a taranto allora immagino che i nostri cani oltre ad assomigliarsi tantissimo condividono la stessa regione di provenienza ? il mio corso l’ho preso a manfredonia città delle mie origini anche se king è emigrato in Emilia! Non so quanto pesa adesso ma a luglio quando aveva 8 mesi pesava 36 kg,king non è mai stato un peso massimo ma credo stia mettendo più che peso ma massa gradatamente,vedrai le foto nel mio post,se riesco lo penserò a breve. Di sicuro sarà aumentato perché a caricarlo in macchina si fa sempre più fatica…
-
Anonimo Inattivo Ott 20, 2015 alle 09:16
Piccola precisazione, a Manfredonia e dintorni esistono ancora delle ottime linee di sangue, basta andare a cercarle. Ciao Valerio
-
Anonimo Inattivo Ott 20, 2015 alle 13:07
[quote=44205]Piccola precisazione, a Manfredonia e dintorni esistono ancora delle ottime linee di sangue, basta andare a cercarle. Ciao Valerio
[/quote]
Questo non fa altro che farmi immensamente piacere al di là delle scelte personali…
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.