- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
Adry74.
-
rustico o moderno
Adry74 Partecipante Gen 18, 2014 alle 16:42Buon sabato a tutti! Volevo chiedere un’informazione su questa razza… vorrei tanto prendere un cane corso perchè mi piace tantissimo ma essendo di corporatura esile e da sola a doverlo gestire vorrei, da chi di sicuro più esperto, qualche consiglio… io vorrei un cane sì da guardia ma anche dolce e non aggressivo… meglio rustico o moderno (che molti dicono purtroppo accoppiato con boxer o dogue de bordeaux)? Mi sapete indicare qualche allevamento serio?Grazie mille
-
Anonimo Inattivo Gen 20, 2014 alle 12:03
Ciao Adry prima di tutto ti do il ben venuto nel nostro forum, poi per quanto riguarda la scelta del cane la differenza fra un cane corso tradizionale e un cane corso da esposizione sta principalmente nel carattere(il tradizionale è piu tosto e coraggioso nel difendere la casa e non ha paura di niente )e in alqune diversità fisiche cominciando dalla chiusura dentale che nel tradizionale è a forbice(ortognata) mentre in quello da esposizione è prognata,il tradizionale è più corposo e più imponente come animale mentre quelli da esposizione tendono a essere più piccoli e minuti, come affettuosità con il padrone sono entrambi fantastici ma mentre il tradizionale difende il padrone e la sua casa ad oltranza e non tollera intrusi quando è allla guardia, l’altro e un po più Boxer come carattere cioè più gicherellone e meno riflessivo e meno coraggioso ,questo in linea di massima, oggi poi ci sono molti allevamenti che hano mischiato i due tipi di cani ottenendo un buon compromesso sia dal punto di vista fisico che caratteriale,ovviamente non ti posso dire nomi di allevamenti in quanto siamo una struttura neutrale e vogliamo rimanere in ottimi rapporti con tutti,il mio consiglio è di andare in un allevamento o più di uno e conoscere sia gli allevatori che i cani e dopo esserti impratichita un po fai la tua scelta,se si vuole portare a casa un bel cane e si è disposti a pagarlo non bisogna avere frettta,e documentarsi il più possibile,detto questo fai le tue dovute considerazioni e se hai qualche dubbio chiama che siamo a tua disposizione ciao Valerio
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
