- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da
massimo colantonio.
-
parassiti intestinali
massimo colantonio Partecipante Ago 3, 2013 alle 09:51Ciao atutti fino a ieri tutto bene con ettore , ieri sdra prima scarica mista vermi seconda a pochissima distanza solo spaghettibianchi.Ha fatto l’ultimo vaccino mercoledi e l’allevatore mi ha detto di ripetere la sverminazione con 1, 5 pasticca di dontral, ieri sera non avendo a disposizione niente ho usato il metodo del nonno 1 spicchio di aglio.Domanda do gia stamattina il dontral o aspetto lunedi.Ettore ha 3 mesi e 12kg. Grazie
Ciao -
massimo colantonio Partecipante Ago 4, 2013 alle 00:55
Grazie CRistian per quanto riguarda l’aglio anticamente si usava per sverminare i cani .Ciao e grazie
-
mat.teo Partecipante Ago 4, 2013 alle 12:30
Direi di far seguire il tuo cane da un esperto veterinario.
Nella mia zona, varese c’è un centro veterinario aperto 24/24 7/7 con dottori in gamba.
Anche se non hai vicino un centro veterinario, contatta il tuo che dovrebbe essere sempre disponibile per le emergenze,e i vermi lunghi bianchi sono un’emergenza se presenti da molto tempo.In bocca al lupo
-
Anonimo Inattivo Ago 5, 2013 alle 09:37
Ciao a tutti i vermi lunghi e bianchi sono gli Ascaridi molto comuni nei cuccioli( ce li hanno guasi tutti e non sono un gran problema) nonostante io sia un appassionato di cani tradizionali ,il metodo del nonno con l’aglio non funziona, vai dal veterinario subito e fai una terapia vermifuga ,oltre al dontral ci sono anche altri prodotti, ma l’importante è proseguire con due o tre dosi perche le uova rimangono e con una sola dose non si tolgono i vermi del tutto , comunque non ti preoccupare che è un problema piccolo e risolvibile in poco tempo ma vai dal veterinario e fagli una terapia completa ciao Valerio
-
massimo colantonio Partecipante Ago 8, 2013 alle 01:34
GRAZIE A TUTTI PER L’INTERESSAMENTO,ETTORE HA CONOSCIUTO PER LA PRIMA VOLTA IL DOTTORE.
IL VETERINARIO MI HA CONSIGLIATO,INFATTI, DI RIPETERE LA TERAPIA VERMIFUGA TRA 10 GG.SEMPRE CON DONTRAL,
INOLTRE HA PRESCRITTO DEL CALCIO(calcio ad3 compresse)PER IL RESTO IL CANE STA BENISSIMO.
SALUTO E RINGRAZIO TUTTI.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
