• parassiti intestinali

    massimo colantonio Partecipante

    Ciao atutti fino a ieri tutto bene con ettore , ieri sdra prima scarica mista vermi seconda a pochissima distanza solo spaghettibianchi.Ha fatto l’ultimo vaccino mercoledi e l’allevatore mi ha detto di ripetere la sverminazione con 1, 5 pasticca di dontral, ieri sera non avendo a disposizione niente ho usato il metodo del nonno 1 spicchio di aglio.Domanda do gia stamattina il dontral o aspetto lunedi.Ettore ha 3 mesi e 12kg. Grazie
    Ciao

  • Christian Partecipante

    Io se fossi in te proverei a chiamare il veterinario, e se per caso non fosse rintracciabile ghi darei il drontal già stasera. Cqe non sono un esperto di aglio e quindi non so che effetto possa aver dato a Ettore.

  • massimo colantonio Partecipante

    Grazie CRistian per quanto riguarda l’aglio anticamente si usava per sverminare i cani .Ciao e grazie

  • mat.teo Partecipante

    Direi di far seguire il tuo cane da un esperto veterinario.
    Nella mia zona, varese c’è un centro veterinario aperto 24/24 7/7 con dottori in gamba.
    Anche se non hai vicino un centro veterinario, contatta il tuo che dovrebbe essere sempre disponibile per le emergenze,e i vermi lunghi bianchi sono un’emergenza se presenti da molto tempo.

    In bocca al lupo

  • Christian Partecipante

    Io non ho mai sentito parlare di vermi lunghi e bianchi però non deve essere una bella cosa, se Teo ti ha detto così non è cosa da poco..facci sapere al più presto come sta Ettore!!

  • Anonimo Inattivo

    Ciao a tutti i vermi lunghi e bianchi sono gli Ascaridi molto comuni nei cuccioli( ce li hanno guasi tutti e non sono un gran problema) nonostante io sia un appassionato di cani tradizionali ,il metodo del nonno con l’aglio non funziona, vai dal veterinario subito e fai una terapia vermifuga ,oltre al dontral ci sono anche altri prodotti, ma l’importante è proseguire con due o tre dosi perche le uova rimangono e con una sola dose non si tolgono i vermi del tutto , comunque non ti preoccupare che è un problema piccolo e risolvibile in poco tempo ma vai dal veterinario e fagli una terapia completa ciao Valerio

  • massimo colantonio Partecipante

    GRAZIE A TUTTI PER L’INTERESSAMENTO,ETTORE HA CONOSCIUTO PER LA PRIMA VOLTA IL DOTTORE.
    IL VETERINARIO MI HA CONSIGLIATO,INFATTI, DI RIPETERE LA TERAPIA VERMIFUGA TRA 10 GG.SEMPRE CON DONTRAL,
    INOLTRE HA PRESCRITTO DEL CALCIO(calcio ad3 compresse)PER IL RESTO IL CANE STA BENISSIMO.
    SALUTO E RINGRAZIO TUTTI.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.