- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da
Anthony Russo.
-
Mastino Napoletano e Cane Corso, tipologie attualmente presenti…
Federico Lavanche Amministratore del forum Nov 11, 2015 alle 13:26Antonio Crepaldi, studioso, allevatore e giudice ENCI classifica così il Mastino Napoletano e il Cane Corso:
– Mastino Napoletano Antico (varietà leggera o Cane da Pagliaio e varietà pesante o Cane da Corte);
– Mastino Napoletano Alanizzato di Ceppo Antico;
– Mastino Napoletano Zaccaro;
– Mastino Napoletano Moderno da Esposizione (anche con le varietà: Mastino Napoletano Mastiffizzato e Mastino Napoletano doghizzato);
– Cane Corso Rustico Pugliese (etnia originale);
– Cane Corso Rustico Siciliano;
– Cane Corso Italiano Moderno da Esposizione (varietà: Cane Corso Italiano Imboxerato,
Cane Corso Italiano Bullmastiffizzato, Cane Corso Italiano Rottweilerizzato, Cane Corso Italiano Labradorizzato);
– Cane Corso Pitbullizzato di Ceppo Antico;
– Cane Corso Pitbullizzato Moderno;
– Cane Corso Canadese;
– Sottile Bandog o Cane Corso Americano;
– Cane Corso Napoletano;Vi rendete conto dei pasticci che sta facendo l’uomo…???
ciao,
Federico -
Anonimo Inattivo Nov 11, 2015 alle 19:00
Fortuna che ci siamo noi con il vero vane corso tradizionale, Crepaldi comunque anche se in questo post ha un po esagerato, non c’è andato tanto lontano, ecco il perche a volte mi raccomando su come deve essere un cane corso con i ragazzi che postano sul Forum, anche a costo di essre palloso, ma siccome è un gran pezzo che sono nel mondo del cane corso, scusate se insisto, ma quando sento di una femmina che fa toccare i propri cuccioli ad estranei, mi viene da dire che appartiene ad una delle varieta elencate da Crepaldi.ciao Valerio
-
Anonimo Inattivo Nov 11, 2015 alle 19:22
Ciao Valerio,
non ho potuto non cogliere il riferimento. Come ho scritto e spiegato ho solo espresso una opinione mettendo nel conto che può essere infondata o non aderente alla realtà e certo tu ne sai parecchio più di me. Posso solo dire che conosco per esperienza indiretta i corsi da più di quindici anni, è stato un mio stretto parente a farmi innamorare della razza. Lui ne ha allevati una decina, credo sia alla sua quarta generazione. Ha cominciato quando ancora non esistevano le storture di cui si parla qui ed è un rigoroso tradizionalista. Eppure ho potuto osservare i cuccioli spesso senza particolari problemi quando andavo a trovarlo…! Per questo ho scritto quello che hai letto. Saluti a tuttiG.
-
Anonimo Inattivo Nov 11, 2015 alle 21:31
Certo che i giudici Enci ce la mettono tutta pur di giustificare,attraverso questa classificazione,l’inquinamento che purtroppo ha interessato il nostro molosso.
-
Anonimo Inattivo Nov 12, 2015 alle 15:32
Hanno fatto uno scempio, e sarà tutt’altro che semplice venirne fuori.
-
Anonimo Inattivo Nov 12, 2015 alle 15:43
Come gia tante volte scritto, il Mastino napoletano non è altro che un Iper Tipo del cane corso tradizionale, tanto che se dovessimo (intendiamoci solo per amore di discussione) uccidere un cane corso e un mastino mapoletano e poi scuoiarli, le carcasse dei due cani senza pelle sarebbero identiche,ma questo è una cosa che tutti gli adetti ai lavori sanno, solo che per motivi sia di convenienza o economici fingono di ignorare . Ciao Vale
-
Anonimo Inattivo Nov 12, 2015 alle 15:46
Poi rispondendo a Glauco sul fatto che poteva osservare i cuccioli senza problemi, forse perche per la femmina non eri uno sconosciuto ,ma una persona di riferimento, il cane corso ha una memoria di ferro e difficilmente scorda gli amici.
-
Anthony Russo Partecipante Dic 12, 2015 alle 15:35
mi sapete dire che tipo di corso è? si chiama demon ed ha sei mesi.. alto 63 cm e peso 32 kg
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.