- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
Stefano.
-
Lucky 8 mesi circa
Marisa Partecipante Nov 29, 2014 alle 00:56Salve a tutti , vi presento Lucky 🙂
L’ ho recuperato da una situazione di maltrattamento poco più di un mese fa.
Viveva chiuso un uno stanzino di un’officina meccanica tra la sporcizia più totale. Era talmente sporco che il suo pelo sembrava nero, in realtà è di un bellissimo blu tigrato.
Oltre ad essere sporco era fortemente denutrito ed anoressico nel senso che dopo un paio di morsi si sentiva sazio.
Adesso mangia con gusto ma sempre meno del dovuto e pesa solo 30 kg.
Non aveva un filo di muscoli ma adesso pian piano si stanno formando, aveva una bruttissima otite ormai quasi del tutto curata, emocromo perfetto , analisi delle feci positivo coccidi ( già trattato)
Nonostante le cure che riceve però fatica a prendere peso 🙁
Caratterialmente è meraviglioso, buonissimo con tutti (gatti compresi) , da quello che ho capito non ha il tipico carattere dei corso.


-
Stefano Partecipante Nov 29, 2014 alle 01:31Ciao sono contento che tu l’abbia salvato è davvero un bel cane. Si vede la forte denutrizione ma vedrai che tra qualche mese si trasformerà, deve solo abiture il corpo ad un alimentazione corretta. Per il carattere non dimenticare che ha 8 mesi ed è un cucciolone. Il carattere lo vedrai verso l’anno e quando avrà capito che non è un topo (perché da topo veniva trattato dagli schifosi che lo avevano prima) ma un bellissimo cane corso. Credo che Lucky con quello che ha passato diventerà morboso nei tuoi confronti aspettati pianti e ululati se lo lasci fuori dalla porta. Sarà la tua ombra 🙂
-
Anonimo Inattivo Nov 29, 2014 alle 05:20
Ottimo hai fatto un gran bel lavoro dando a questo cane la possibilità di avere una famiglia, e oltre al benvenuto nella nostra comunita di diamo una olà di bravura, e oltretutto Luchy una volta messo a posto è un bel cane complimenti di nuovo ciao Valerio
-
eddiehardcore7 Partecipante Nov 29, 2014 alle 14:10.. Complimenti per la tua volontà.. Vedrai che piano piano il cagnone prenderà un po’ di peso, nel frattempo si tiene leggero per la crescita.. Un abbraccio a tutti e due
P.S. Il carattere uscirà ..
-
Marisa Partecipante Nov 30, 2014 alle 07:41Quote:Cita da: StefanoMolta il November 29, 2014, 01:31
Ciao sono contento che tu l’abbia salvato è davvero un bel cane. Si vede la forte denutrizione ma vedrai che tra qualche mese si trasformerà, deve solo abiture il corpo ad un alimentazione corretta. Per il carattere non dimenticare che ha 8 mesi ed è un cucciolone. Il carattere lo vedrai verso l’anno e quando avrà capito che non è un topo (perché da topo veniva trattato dagli schifosi che lo avevano prima) ma un bellissimo cane corso. Credo che Lucky con quello che ha passato diventerà morboso nei tuoi confronti aspettati pianti e ululati se lo lasci fuori dalla porta. Sarà la tua ombra 🙂Questa cosa mi spaventa un po a dire il vero. .. sono una volontaria animalista, la mia casa è un continuo vai e vieni di poveri pelosi abbandonati e maltrattati.
Un cane morboso nei miei confronti, soprattutto di questa mole , potrebbe causarmi problemi di convivenza.
È fondamentale che rimanga buono per com’è ora …. hai qualche consiglio da darmi? -
Marisa Partecipante Nov 30, 2014 alle 07:44Quote:Cita da: eddiehardcore7 il November 29, 2014, 14:10
.. Complimenti per la tua volontà.. Vedrai che piano piano il cagnone prenderà un po’ di peso, nel frattempo si tiene leggero per la crescita.. Un abbraccio a tutti e dueP.S. Il carattere uscirà ..
Quindi secondo te è normale che non prende peso a vista d’occhio?
-
Marisa Partecipante Nov 30, 2014 alle 07:49Quote:Cita da: Valerio Ricci il November 29, 2014, 05:20
Ottimo hai fatto un gran bel lavoro dando a questo cane la possibilità di avere una famiglia, e oltre al benvenuto nella nostra comunita di diamo una olà di bravura, e oltretutto Luchy una volta messo a posto è un bel cane complimenti di nuovo ciao ValerioGrazie Valerio, qui è un campo di battaglia. … prima gli unici cani di razza che abbandonavano era quelli da combattimento che non andavano più bene adesso invece nessun cane, nessuna razza è al sicuro…
Ogni giorno in ogni angolo ci sarà un “Lucky” da salvare -
eddiehardcore7 Partecipante Nov 30, 2014 alle 09:36Quote:Cita da: asiram il November 30, 2014, 07:44Quote:Cita da: eddiehardcore7 il November 29, 2014, 14:10
.. Complimenti per la tua volontà.. Vedrai che piano piano il cagnone prenderà un po’ di peso, nel frattempo si tiene leggero per la crescita.. Un abbraccio a tutti e dueP.S. Il carattere uscirà ..
Quindi secondo te è normale che non prende peso a vista d’occhio?
Normale no, ma ci sono esemplari che sono più leggeri di altri e questo dipende dalla linea di sangue.. Poi c’è da considerare la forte denutrizione a cui è stato sottoposto..
-
Stefano Partecipante Nov 30, 2014 alle 23:49Quote:Cita da: asiram il November 30, 2014, 07:41Quote:Cita da: StefanoMolta il November 29, 2014, 01:31
Ciao sono contento che tu l’abbia salvato è davvero un bel cane. Si vede la forte denutrizione ma vedrai che tra qualche mese si trasformerà, deve solo abiture il corpo ad un alimentazione corretta. Per il carattere non dimenticare che ha 8 mesi ed è un cucciolone. Il carattere lo vedrai verso l’anno e quando avrà capito che non è un topo (perché da topo veniva trattato dagli schifosi che lo avevano prima) ma un bellissimo cane corso. Credo che Lucky con quello che ha passato diventerà morboso nei tuoi confronti aspettati pianti e ululati se lo lasci fuori dalla porta. Sarà la tua ombra 🙂Questa cosa mi spaventa un po a dire il vero. .. sono una volontaria animalista, la mia casa è un continuo vai e vieni di poveri pelosi abbandonati e maltrattati.
Un cane morboso nei miei confronti, soprattutto di questa mole , potrebbe causarmi problemi di convivenza.
È fondamentale che rimanga buono per com’è ora …. hai qualche consiglio da darmi?Per la mia esperienza il corso se potesse ti seguirebbe ovunque figuriamoci un cane come Lucky che ha sofferto la fame e l’abbandono e ora ha trovato un padrone. Per il carattere e il comportamento con gli altri cani lo vedrai con il tempo ma dubito accetti di buon grado nuovi arrivi che gli sottraggono le attenzioni del padrone. Sinceramente non saprei cosa consigliarti molto dipenderà da come diventerà magari manifesta il malumore solo mettendosi tra te e gli altri cani. Io al suo posto farei questo ed altro se avessi avuto il suo trascorso……
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
