- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da
Fish.
-
Il Tronco
Maswa Partecipante Lug 12, 2013 alle 09:35Mi sto facendo altre paranoie, Maya lunedì compirà 4 mesi e da qualche settimana sto notando che il tronco nella parte posteriore sta accentuando una curva, allego qualche foto anche se pur dedicandomici non sono riuscito a renderle chiare. Diciamo che si nota molto quando si alza da sdraiata e sparisce invece quando si allunga per camminare. Al passo normale si nota leggermente, quasi per nulla mentre come dicevo appena si alza si vede il posteriore con una curva sul dorso accentuata, quasi 2 cm più alta rispetto al garrese. Il veterinario mi ha rassicurato perchè lunedì facendo l’ultimo richiamo del vaccino gliel’ho fatto notare. Lui dice che crescendo poi si riequilibria ma meglio chiedere a voi che sulla razza avete più esperienza e ne capite di più.
Un saluto. Nico


-
Anonimo Inattivo Lug 12, 2013 alle 12:03
stai tranquillo è normale ,il cane corso è un cane che ha il retro treno post più alto del’anteriore proprio per avere la spinta sulla presa,(esteticamente è il contrario di un pastore tedesco) perciò nel crescere certe tendenze si accentuano ma una volta adulto non si nota più,Maya a vederla è perfettamente in salute ,e perciò non farti delle inutili paturnie il cane va bene cosi, ed è molto bella di nuovo sta tranquillo ciao a sentirci Valerio PS Maya come colore è un formentino scuro con maschera grigio scuro molto bella esteticamente
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
