- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da
Bambo85.
-
Il mio primo cucciolo
Bambo85 Partecipante Dic 23, 2013 alle 15:15Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo maschietto di corso da un allevatore. Oggi l’ho visto per la prima volta, a tre mesi ed è in forma. Un cucciolone tutto nero col quale già mi trovo benissimo ! Avrei una domanda da porvi (presupponendo che posterò una foto a breve):
Il cucciolo mi sembra abbia un pelo più folto rispetto ai fratellini, sembra un po’ più lungo ed arruffato( l’allevatore parla di normale sottopelo).. Cosa può significare? Per il resto è in gran forma, mangia più degli altri e mi sembra sanissimo. Ho visto il padre e la madre e sono splendidi..Grazie a tutti e buona giornata! -
Anonimo Inattivo Dic 23, 2013 alle 17:45
Ciao Federico normalmente il cane corso presenta un ottimo sottopelo che lo protegge dal freddo in inverno, ma in alcuni colori si presenta con poco spessore se non addirittura assente, uno di questi è il nero che a volte di sottopelo non ne ha per niente(e si traduce che il cane è più esposto al freddo)mentre colori come il grigio o il frumentino ne sono provvisti in abbondanza ed è una caratteristica che gli deriva dagli antichi accoppiamenti con il mastino abruzzese per fare il Mezzocorso,(e normalmente si accoppiano questi colori con i neri e i fulvi per rafforzare il sottopelo carente in questi colori) ora se il tuo nero è provvisto di un ottimo sottopelo rispetto ai fratellini è gia un bel risultato cosi avra meno freddo in inverno ,comunque appena puoi posta delle foto cosi lo vediamo ciao a sentirci Valerio
-
Anonimo Inattivo Dic 24, 2013 alle 05:50
Buono anzi ottimo !questo è il sottopelo giusto che dovrebbe avere il cane corso che purtropo specialmente nel nero se non si sta attenti viene meno,hai la fortuna di aver trovato un nero con un ottimo sottopelo e ti lamenti? vai tranquillo il cane è bello e ha anche un ottima faccia è proprio un bel cane corso ciao e buon Natale Valerio
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


