- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da
Anonimo.
-
età della fattrice
FiFra Partecipante Mag 29, 2014 alle 17:50Buongiorno a Tutti, ho scoperto che la madre del cucciolo che ho scelto ( e che ora ha 45 gg ) pur avendo un pedegree di buonissima genealogia , come pure il padre, è stata fatta partorire a soli 14 mesi. Mi sembrano veramente pochini e io sinceramente davanti ai cuccioli non ho pensato di chiedere l’età dei genitori.
Ora, i cuccioli sono un po esilini, niente di particolarmente preoccupante ma non molto robusti.
Puo dipendere dalla età della madre o dal fatto che quando li ho visti avevano solo 45 gg ?
anche se ho gia avuto un cane corso di questa cosa non mi ero mai preoccupato.
Potreste darmi qualche delucidazione in merito ?
Grazie in anticipo. -
Anonimo Inattivo Mag 29, 2014 alle 18:45
Di solito le cagne si fanno partorire dopo i due anni,a volte se la cagna ha gia avuto il secondo calore alcuni allevatori le fanno partorire giovani ,da un lato il cane giovane sopporta meglio lo stress del parto dall’altra parte il cane a 14 mesi non è ancora formato del tutto fisicamente che dire.. è una scelta di allevamento e non conoscendo sia i cani che la linea di sangue è fatica a dare un giudizio, per i cuccioli vale lo stesso discorso senza conoscere le linee di sangue è fatica giudicare se sono esili o meno,posta se puoi delle foto e poi vediamo ,ma ripeto è importante conoscere le linee di sangue ciao Valerio
-
Anonimo Inattivo Giu 3, 2014 alle 15:34
No gli allevamenti magari in privato ,per il maschio sembra un bel tocco di cagnotto la femmina mi sembra molto giovane,il cucciolo è bello staremo a vedere per il momento auguri ciao Valerio
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.



