- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da
Gomez HD Monza.
-
dubbio collare
alessina21 Partecipante Feb 11, 2013 alle 17:57salve a tutti.. ho portato la mia Nala da un addestratore che per educare i cani usa il gioco.. con un bastoncino apposta.. e per far socializzare i cani li fa passare a zig zag tra loro e li fa passare in mezzo agli altri padroni.. e mi ha detto di comprargli il collare a catena a maglia larga che puo essere sia a strozzo che no.. da usare quando la porto al campo.
prima ho letto che esiste un collare chiamato gentle leader usato soprattutto per cani che tirano… volavo avere delle vostre opinioni su quest’ultimo visto che anche se nala a quasi 5 mesi tira tantissimo al guinzaglio e ha più forza di me e mi porta lei a giro si può dire.. grazie mille
vi saluta anche Nala XD

-
Federico Lavanche Amministratore del forum Feb 11, 2013 alle 18:59Io lascerei perdere il collare a strozzo per ora.. Prima deve imparare a non tirare con un bel collare largo. Quando avrà imparato a non tirare più, potrai ultilizzare anche quello a strozzo che tanto non strozzerà perchè il cane sarà bravissimo! 😉
Con i miei cani uso il collare metallico a maglia larga e mi trovo benissimo da molti anni, igienico e indistruttibile! Ciao, Federico -
Gomez HD Monza Partecipante Feb 14, 2013 alle 09:24
…Ciao a tutti….
invece che mi dite della “pettorina” ???io per la mia pistolina DYNA di 4 mesi ho entrambi ,io mi sento piu’ “sicuro” con la pettorina….che mi dite???
Grazie -
alessina21 Partecipante Feb 14, 2013 alle 12:57
Secondo me é la meglio di tutti.. Io non gli é l ho mai messa perché non ho esperienza sulla pettorina.. L altro corso che avevo ha sempre portato il collare a strozzo senza mai avere nessun problema.. Giustamente devi saperlo adoperare.. Comunque finché é cucciola secondo me va bene.. Saluta la cucciolina.. E se vuoi posta pure qualche foto ( sono incuriosita da qualsiasi cane corso)) ciao
-
Gomez HD Monza Partecipante Feb 14, 2013 alle 13:11
ciao
mi piacerebbe ma come faccio ad inserirle in questo messaggio??? -
alessina21 Partecipante Feb 14, 2013 alle 13:17
invece di cliccare inserisci risposta rapida clicchi il pulsante sulla destra azzurro ( rispondi sottoscrivi rss feed) e ti viene scritto seleziona file o cosa del genere.. XD
-
alessina21 Partecipante Feb 14, 2013 alle 13:47
è stupendaaaaaaaa… che amore che è.. dove l’hai presa???
-
Gomez HD Monza Partecipante Feb 14, 2013 alle 13:56
…e’ stata un “occasione”…..
faceva parte di una cucciolata di 15 fratellini , 3 sono morti subito….e’ nata ad ottobre ed e’ rimasta con i fratellini fino a dicembre quando il padre di 65 kg nel giocare l’ha pizzicata dietro alla testa….i proprietari se ne sono accorti tardi quando aveva gia’ un infezione…e’ rimasta dal veterinario 2 settimane e quando e’ guarita dalla ferita e’ stata rifiutata dalla famiglia…
giro di chiamate telefoniche ed eccola qua…
🙂 -
alessina21 Partecipante Feb 14, 2013 alle 14:04
povera piccola.. ma sono sicura che ha trovato una famiglia migliore..
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


