- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da
Francesco.
-
Come aiutare il cucciolo dalla paura dei giochi dartificio
Francesco Partecipante Set 24, 2014 alle 00:59La mia personale esperienza è stata vissuta per due volte e meno male che ero presente, perchè ho preso il cucciolo in braccio e pur stringendolo a me, accarezzandolo e parlado con voce calma tranquillizzandolo, era terrorizato tremava come una foglia. E solo dopo che i fuochi sono terminati, si è calmato. Quindi chiedo, come si può aiutarli a superare la paura dei botti. Anche perchè penso che quanto prima iniziano i temporali e potrei anche non essere in casa ecco perchè cerco consiglio.
-
eddiehardcore7 Partecipante Set 24, 2014 alle 13:44.. Da quello che so io bisogna fare perfettamente il contrario di ciò che hai fatto (anche io feci come te).. Ovvero bisogna giocarci dando importanza al gioco, se proviamo a tranquillizzarli lui sa che c’è effettivamente un problema e noi li stiamo tranquillizzando.. DI contro giocandoci lui dovrebbe capire che non è nulla di pericoloso..
Ho ottenuto buoni risultati, ora quando li sente in lontananza non fa una mossa.. La settimana scorsa li hanno sparati a 50 metri da noi e li effettivamente si è un po’ turbato.. -
Anonimo Inattivo Set 24, 2014 alle 19:17
Va bene come ha fatto Patrizio, magari tenedo il cane chiuso in casa (cosi con le finestre chiuse i botti sono attutiti)e fare finta che sia una cosa normale giocando e tenendo la televisione accesa cosi l’attenzione del cane viene distolta dai botti, il cane poi quando vede il suo capobranco tranquillo si tranquillizza pure lui
-
Francesco Partecipante Set 26, 2014 alle 09:29
Ma vallo a capire se non ero qui con voi, visto che a quanto ho appreso in sostanza facevo tutto il contrario. Certo a dire il vero, sorrido al ricordo di quei momenti. Perchè solo così ho avuto modo di godermi il cucciolo totalmente immobile e disponibilissimo a prendersi le coccole sensa muoversi. Perchè altrimenti è in continuo movimento con le zampette a saltellare e con i dentini a mordicchiare. Caspita però da questo aspetto mi dispiace sapere che devo cambiare atteggiamento, però se è per il suo bene va bene così.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.