- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da
Christian.
-
Colore Pelo
elia Partecipante Mag 15, 2014 alle 15:04Ciao a tutti,
ho notato che il mio Aaron, (oggi ha sei mesi) ha delle sfumature leggermente più chiare su spalle e cosce.
Preciso che è di colore nero e all’ombra non si nota, ma guardandolo al sole si vede una lieve sfumatura che parte all’incirca a metà tra la scapola e la colonna vertebrale su entrambi i lati che va dal nero al marrone scuro.
E’ una cosa normale? secondo voi può essere dovuto all’alimentazione o con la crescita il colore un po’ cambia?[img]https://italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/05/yx988-IMG_5347.JPG[/img]
-
Anonimo Inattivo Mag 15, 2014 alle 15:20
Ciao Elia non ti preocupare va benissimo, siccome siamo in stagione di muta ,dopo che è caduto il pelo vecchio cresce quello nuovo, e il pelo del nero quando è giovane tende a dare al sottopelo (che è veramente scarso nel nero) una lieve sfumatura marroncina che la si nota controluce , non appena il pelo gli si allungherà un pelino non lo noterai più, ciao Valerio PS a volte pero può anche rimanere specialmente nei soggetti figli di tigrato
-
elia Partecipante Mag 15, 2014 alle 16:02
Bene, allora mi tranquillizzo pensavo fosse un problema dovuto all’alimentazione… il padre è grigio tigrato e la madre tutta nera…
Come sempre fai centro!
Ora poveretto è in degenza, alla fine mi sono fatto convincere al riposizionamento della ghiandola.
Non è un semplice riposizionamento in tasca però, è una tecnica leggermente differente. Oltre a creare la tasca che contiene la ghiandola, l’hanno anche fissata al tessuto cartilagineo paraorbitale in modo da ridurre al minimo le possibilità di recidività.
La stessa operazione è stata fatta al boxer di un mio amico e non ha più avuto problemi.
Speriamo bene poveretto! -
Anonimo Inattivo Mag 15, 2014 alle 17:02
Elia ti faccio tutti i miei più sentiti auguri sperando che tenga. io avevo detto di asportarla perche le poche volte che era sucesso ai miei corsi,avevo sempre dovuto rifare l’intervento e togliere le ghiandole, ma cè caso che la tecnica chirurgica in 10 anni sia migliorata ciao a sentirci Valerio
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

