- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
Maswa.
-
Bisogni fuori casa
Pietro07 Partecipante Mar 3, 2014 alle 19:55Il mio cucciolo non sporca ancora fuori casa, anche se stiamo più di un ora trattiene tutto e aspetta di tornare per farli nella sua porzione di terreno in giardino. E’ cresciuto in casa e in cortile e l’ho abituato a sporcare solo dove è presente del terreno, ma anche se vado in delle zone di terra fuori casa non fa mai niente. E’ normale questo comportamento? Come posso risolvere? Inoltre fa ancora la pipì con 2 zampe a terra, avrà alzato la zampa 2-3 volte in 7 mesi; è normale a quest’età? Grazie in anticipo 🙂
-
Anonimo Inattivo Mar 4, 2014 alle 05:42
Ciao Pietro si è normale, i cuccioli tendono a farla sempre in un luogo sicuro loro insegnato dai genitori in quanto la cacca viene anche (oltre alla pipi) aderata come segnale territoriale,e loro essendo piccoli e ancora insicuri delle loro forze(e qui viene ancora fuori il discorso del cambiamento)non ritengono opportuno fare sapere agli altri cani la loro presenza,e a costo di scoppiare la fanno nel luogo stabilito dai ganitori(che in questo caso sei tu)ma non avere paura che appena diventerà un po adulto e forte si trasformerà in un cacatore coatto ciao a sentirci Valerio PS quando ci si domanda il perche sui comportamenti dei nostri cani per capirli bisogna pensare in modo lupesco non umano ,loro sono solo lupi domestici e come tale si comportano
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
