Buongiorno a tutti, lui è Aslan, 45 giorni e 6 kg di dolcezza. Arriverà a casa nostra per metà gennaio, ne siamo già innamorati
.. benvenuta.. Per ora il cuccioletto è piccolissimo ed è difficile fare qualsiasi commento, vi auguro una buona vita insieme e aspettiamo l’arrivo a casa per vederlo per bene..
Un saluto
Concordo con eddi ,di sicuro con quel muso non si fa fatica a non innamorarsi..complimenti
grazie, ormai siamo concentrati sul conto alla rovescia dei giorni per l’arrivo a casa 🙂
[quote quote=44963]grazie, ormai siamo concentrati sul conto alla rovescia dei giorni per l’arrivo a casa
[/quote]
Ci credo! Dopo la morte del mio primo Corso ho preso Cesare e per una diecina di giorni ho dovuto aspettare prima di prenderlo, l’attesa è stata interminabile e la notte dormivo malissimo..
ti capisco, continuo a pensare al cucciolo e questo mese e mezzo di attesa mi pare interminabile.
svezzato già a Barf, sembra proprio un torellino, hai ragione Mattia
Complimenti Eleonora, e buona fortuna per l’attesa che sarà lunga ma come dice Matt alla fine sarà ripagata oltre ogni aspettativa!
finalmente il tempo è passato e sabato Aslan è arrivato a casa. Durante il viaggio in auto, circa 2 ore, è stato bravo, senza mai piangere. Abbiamo fatto incontrare lui e Lola in territorio neutro e si è comportato benissimo, anzi ringhiandole quando lei si è approcciata con troppo irruenza, tipica del boxer. Gioca con lei tutto il giorno senza mai arretrare, nonostante lei, per ora, lo sottometta ogni volta in modo brusco. Mangia come un leone ed è stato bravo sin dalla prima notte, dormendo a fianco del letto ma senza piangere. In tutto questo processo di adattamento un grosso aiuto è arrivato dalla nostra boxer che si è dimostrata una brava sorella maggiore. Provo a caricare qualche foto, ma sono pessime, non è mai fermo.
.. Urca se cresce..! È complicato fare delle foto in cui si vedono bene, scommetto che non si ferma un secondo! Nell’ultima foto mi verrebbe da suggerire di mantenerlo qualche grammo più snello, ma è solo una considerazione da una foto..
ciao, grazie per il consiglio, effettivamente è un mangione, molto vorace. Cercherò di tenerlo un po’ in riga. Apprezzo i vostri suggerimenti, visto che di Cane Corso ne capite certamente più di me. Grazie
Esatto Mattia, facciamo Barf, ma ogni tanto qualche pezzo di pane secco glielo allungo. Starò attenta che non sia troppo visto la sua voracità
Valerio cosa ne pensi di questo cucciolo?
Ciao Eleonora , è un bel maschietto fulvo con maschera nera, per il momento ha una testa molto ben definita, ma è ancora piccolo per giudicare,e poi le foto(non te ne avere a male) non sono il massimo, cerca di farne una da vicino dove lo si veda bene , ciao Vale
ciao Valerio, grazie per la risposta. Hai perfettamente ragione, le foto sono pessime. Cercherò di farne delle migliori.
scattate con la macchina fotografica e non con il mio pessimo cellulare e soprattutto con Aslan fermo
e siamo a tre mesi e ho scattato qualche foto migliore, spero. Il peso è di circa 15 kg e l’altezza di 43 cm circa. Molto attivo e curioso, affettuoso e mai pauroso. Per ora sono molto contenta di questo cucciolo
Vi ringrazio tanto. I salti per ora sono proprio vietati, e quando vedo che esagera nel giocare con la boxer, li fermo, per evitare di sovraffaticarlo. Grazie dei consigli, sono sempre preziosi
rieccomi dopo parecchio tempo. Aslan cresce bene, ha quasi otto mesi ed è un bravo guardiano, non avrei mai pensato che potesse essere così coraggioso ed intransigente con gli estranei, anche fuori dal suo territorio, ma nel contempo di una dolcezza disarmante in famiglia. Con le persone che non conosce non permette di essere guardato con insistenza e soprattutto che lo accarezzino, parte subito un ringhio profondo. Di contro con noi è dolce e coccolone, ma anche ubbidiente. Provo ad inserire un paio di foto
Caspita com’è cresciuto!
Sembra avere una struttura ottima, la strada è ancora lunga ma diventerò un gran cagnone. Complimenti 😉
grazie mille a tutti, sono contenta che lo troviate bene. E’ il mio primo Corso, negli ultimi 15 anni ho sempre avuto boxer e pensavo fossero ottimi cani, ma ha veramente una marcia in più, in ogni aspetto.