• ALTEZZA CUCCIOLO 8 MESI

    Alessandro Partecipante

    Ciao a Tutti, ho un dubbio sui tempi di crescita del mio cucciolone: ha 8 mesi, pesa 44 kg ed è intorno ai 64 cm al garrese. Portato dall’ortopedico per un controllo generale è stato trovato in ottima salute, ma mi ha detto che ormai ha smesso di crescere in altezza e continuerà solo in larghezza. Può essere ? Premesso che non è mio interesse partecipare a mostre, tuttavia credevo che l’altezza andasse avanti fino all’anno almeno. Vi ringrazio anticipatamente per un parere in merito.Alessandro

  • eddiehardcore7 Partecipante

    Secondo me, che non sono un ortopedico, crescerà ancora un po’.. Non con la stessa velocità, ma crescerà di qualche centimetro.. Fino ad un anno e mezzo si sviluppa in altezza..

  • pino1960 Partecipante

    A me i veterinari hanno raccontato favole anche peggiori, ti dico che crescerà ancora anche in altezza.

  • GGGGGGGGIUSEPPE Bloccato

    Sono sicuro anch’io che crescerà. Il mio, che ha quasi dieci mesi, è cresciuto finora.

  • ANNA3 Partecipante

    ciao, il mio zack ha 2 anni e 3 mesi e fino a 1 anno e mezzo è cresciuto, poi si è inspessito muscolarmente…perchè non dovrebbe più crescere?

  • Anonimo Inattivo

    Ciaio Alessandro, il cane corso cresce fino ai 15-18 mesi in altezza, e fino ai 36 nesi in larghezza e muscolatura, certo la cosa è soggettiva fra individui , e si deve considerare  una certa variabilità genetica, ma a 8 mesi il cane viene cosiderato ancora un cucciolone, immaturo, sia fisicamente che psicologicamente, percio non fartene un problema, io ad esempio non ho una cagna molto grossa, perche è 62 al garrese , ma essendo molto proporzionata e molto muscolosa (pesa 47 kg  senza un filino di grasso e da femmina è molto buono)  sembra molto più grossa di quello che è realente, certo a volte si vedono esemplari molto alti, ma sembrano dei cavalli, nel cane corso si deve guardare le proporzioni ottimali  , un cane con proporzioni ottime, anche se a volte non è altissimo ,sembra grosso, comunque stai tranquillo che in altezza cresce fino ai 18 mesi , Ciao Valerio

  • Alessandro Partecipante

    Ragazzi, grazie a tutti….vi terrò aggiornati!

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.