Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Un saluto a tutti…vi presento Argo
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 23 anni; solo da poco tempo ho iniziato a conoscere questa bellissima razza e la mia ragazza giusto un mesetto fa mi ha regalato questo cucciolo. Mi sono iscritto su questo forum perchè spero che possiate aiutarmi con la vostra esperienza a conoscere il Cane Corso.
Il mio Argo ha 100 giorni (almeno secondo quanto l’allevatore, se così si può chiamare, ha detto alla mia ragazza); quando l’ho preso a 49 giorni pesava 3,1 kg; oggi è arrivato a 11 kg! So che è decisamente sottopeso, ma il mio veterinario mi dice che sta recuperando per bene; voi cosa ne pensate?
Ciao! Benvenuti! Il tuo piccolo argo mi sembra bello pimpante. …in questo forum troverai sicuramente tanti consigli e suggerimenti da persone esperte come valerio e federico e da persone appassionate, competenti e informate come giuseppe e scambi di esperienze da neofiti come me e tanti altri!
Benvenuto nella comunità,il tuo argo e identico al mio….benvenuto nel club dei cuccioli fulvi sottopeso (il mio lo è), è il loro destino!Vedrai che in questo forum troverai tante risposte ai tuoi quesiti dai più esperti.
Ciao e benvenuti. Il cucciolo e proprio bello, ma vedo che anche tu come me e tanti altri sei un grande fotografo….
Ciao Andrea anche se in ritardo ti do il ben venuto nella nostra comunità ,ciao a sentirci Valerio
No argo era solo un modo di dire sui cani fulvi,credo non ci sia nessun nesso logico, come ti ha detto pino non facciamoci paranoie e viviamoci appieno il nostro cane peloso perche’ di tempo ne ha x recuperare.
Benvenuto,
mi fa tremendamente rabbia sapere che allevatori (o presunti tali) possano ancora rilasciare cuccioli sotto i due mesi oppure tre.
Ora goditelo!
Salve a tutti,
sono ormai da aprile su questo forum e mi è servito tanto; tante volte ho trovato risposte semplicemente spulciando il forum alla ricerca di qualsiasi cosa potesse essermi utile, altre volte ho fatto domande alle quali ho ricevuto sempre rassicuranti e valide risposte; ringrazio tutti anche perchè lo fate semplicemente per amore di questi eterni cuccioloni. VI lascio qualche foto del mio Argo che risalgono a un mese fa. Fatemi sapere che ve ne pare.
Ciao, Argo è un buon cane, ancora acerbo , ma deve ancora crescere, ottimo il colore (Fulvo Carbonato)una volta era un colore raro perche si cercava il nero a tutti costi, ma ora con lo riscoprire i colori antichi, sta picendo sempre di più, continua a crescerlo con amore come stai facendo è vedrai che a due anni sarà un bel cagnone, ciao Valerio
.. E’ sempre bello vedere come crescono, anche questo colore particolare è davvero interessante..
Mi sembra di vedere il mio, sembrano due gocce d’acqua e quasi della stessa cucciolata.. in più anche il mio sottopeso rispetto la tabella di marcia. Come colore il fulvo carbonato a quanto pare fa breccia alla gente comune in quanto piace ed il tuo è un bel cane. Come peso il tuo Argo ha recuperato?
Ciao Antonio e un po che non vedo foto del cucciolo, cmq colgo l’occasione per un saluto veloce anche a tutti gli altri.
Ciao simone,ho smesso di caricarle in quanto mi vengono sempre girate quando le carico. Ma domani farò delle foto al vandalo sperando di riuscirci…comunque sembra davvero la copia di argo!
Salve a tutti; Antonio scusa il ritardo ma qui a Taranto abbiamo avuto una tempesta, credo che lo abbiate visto in tv e purtroppo mi era saltata la connessione ADSL.
Comunque Argo è come peso sui 40 kg quindi non ha recuperato del tutto, però lui sta davvero bene ed è continuamente in movimento, e il tuo king? Quanto pesa? Posta qualche foto se ti è possibile così vedo la somiglianza con argo.
Ciao Andrea,ti rispondo nel tuo post adesso scusami ma tra casini vari ho poche occasioni per entrare. Quindi vivi a taranto allora immagino che i nostri cani oltre ad assomigliarsi tantissimo condividono la stessa regione di provenienza ? il mio corso l’ho preso a manfredonia città delle mie origini anche se king è emigrato in Emilia! Non so quanto pesa adesso ma a luglio quando aveva 8 mesi pesava 36 kg,king non è mai stato un peso massimo ma credo stia mettendo più che peso ma massa gradatamente,vedrai le foto nel mio post,se riesco lo penserò a breve. Di sicuro sarà aumentato perché a caricarlo in macchina si fa sempre più fatica…
Piccola precisazione, a Manfredonia e dintorni esistono ancora delle ottime linee di sangue, basta andare a cercarle. Ciao Valerio
[quote=44205]Piccola precisazione, a Manfredonia e dintorni esistono ancora delle ottime linee di sangue, basta andare a cercarle. Ciao Valerio
[/quote]
Questo non fa altro che farmi immensamente piacere al di là delle scelte personali…