A detta di chi me l ha fatta, Boris risulta di grado b ad una e di grado c all altra. A detta di piu ortopedici, postata su un sito vet,risulta essere messo in una scorretta posizione e non in varie (DAR ) questa è l unica lastra che mi hanno fatto.
In quanto ha 5 mesi,e il vet mi ha parlato della tripla ostectomia.
Mi ha prescritto NO DOL per uso umano una compressa al gg.
Ho dunque preso la confezione del cosequin start e letto la composizione,per fare una compressa di cosequin ce ne vorrebbero 2 di NO DOL. Cosa mi consigliate?! 🙁
Ciao Bernfra, io ho un corso di 5 mesi, ancora non sono esperta in materia di cani…ma come mi consigliava Valerio qlc gg fa, l intervento è l ultima spiaggia. Anche perché al parco dove porto il mio Boris, ci sono cani con diaplasie e altri già operati..e ti posso assicurare che non tutti gli interventi sn riusciti….a volte, poi uno fa come crede, e’meglio lasciare le cose come stanno e curarli diversamente. Io personalmente non ancora ho ftt un controllo rx,poiché Boris è piccolo e ancora non formato bene, ma se mi diranno che ha la displasia, prenderò in considerazoone il fatto di operarlo solo se non ci sono altre strade. Per le cure omeopatiche, non saprei…su di noi uomini, funziona..un abbraccio x Bob e in bocca al lupo!
Ok vale,io avevo pensato (eventualmente fosse displasico) di operarlo, solo perché mi hanno detto che in età adulta porta dolori lancianti al cane, e io non potrei sopportarlo. Per quanto riguarda il difetto genetico, e’ovvio che mi dispiace non farlo riprodurre e non poterlo mostrare a delle gare di bellezza, ma poco conta, x me ora importa potergli assicurare una vecchiaia decente e una vita normale. Ho il terrore di questa malattia, come ben sai, l ho trovato e salvato da morte certa quando era ancora una virgola..quindi non so se la mamma e il padre fossero affetti da displasia..comunque, mi sto informando perché altre persone invece sostengono che le lastre possono farsi prima dei 6 mesi proprio per intervenire qualora ce ne fosse bisogno con un altro intervento non invasivo chiamato sinfiniosi pubica credo…o qlc del genere…come smonto il veterinario per le lastre che non vuole farmi adesso?? E tu cosa ne sai di qst intervento? Grazie. 😉
Ciao a tutti…il post sull alimentazione è vecchio, infatti boris era kg 1600 ora ho cambiato mangime somministo trainer ( cruelty free)completo, economico rispetto a hill’s e royal, e ad oggi che ha 3 mesi, pesa 12 kg. Questa foto è recente, l ho postata solo 2 gg fa. Comunque grazie a tt x i consigli siete x me un punto di riferimento importante. Baci da boris e da me.
Ciao macyx,beh io ho un corso sottopeso,non potrei proprio dare nessun consiglio ne confrontarmi…so che hill’s se dato in eccesso,provoca diarrea,che ho curato con enterofilus e stomorgyl..il mio Boris purtroppo e’anche molto delicato..se mangia troppa erba,diarrea,se fa la vaccinazione,diarrea..e cosi via! Dunque lascio la parola a chi me sa più di me. Saluti da Boris e da me!
🙁 uffy! Non riesco a caricarle! Probabilmente e’un problema del mio telefono… 😕 Vabbe’…cmq Matteo,se non lo prendevo,sarebbe morto sotto un auto..io abito in campagna e l ho trovato sul ciglio della strada! Ho provato ad informarmi,ma dalle mie parti ci sono solo pastori maremmano e tedeschi. Secondo me l hanno abbandonato proprio perché forse era piccolissimo. 😎 ma com era dolceee! All inizio aveva paura di tutto,ora invece,con il mio fidanzato che ha un cucciolo incrociato tra rottweiler e un husky,andiamo sempre al parco,giocano e socializza con tutti..di alcuni e’diffidente,per cui li ringhia,ma se devo parlare di paura,no,non e’il suo caso! Degno della sua razza!=)