Le foto di jido sono qui
Grazie stefano mi ero perso il post.
Mhhhhhhhh!!! Ho i miei dubbi!!! Ti toccherà comprare il camper… Mi ricorda qualch’ uno!! 😀 😀 ..Qui Jido aveva più o meno la stessa eta e peso!!. Crescerà crescerà…..Sarà bellissimo vederlo correre!! Un concentrato di non proprio agilità, velocità ed impressionante potenza. Più o meno la velocitò di punta rimarrà invariata, è nei cambi di direzione e in curva la comica!! I tempi di reazione in frenata sono diventati da suv,( il ginocchio di mia madre può testimoniarlo ) , uguale è rimasto anche lo stile e soprattutto tutti gli attegiamenti nel gioco che aveva da cucciolo.. però solo con 10 kg in più.
ps. mi riscuso del pipino ma in quella posizione è sempre in agguato..
Mi capita sempre!!!!! Gli idoli che prendono il cagnino in braccio e correndo cambiano il marciapirde dalla parte opposta della strada…mi fanno morire!!! Le mamme, poi, con i bambini..attento che ti mangia!!! Meravigliose…per il resto concordo, come io ho educato lui anche in base alle sue attitudini, cioè senza stressarlo troppo in cose che non voleva fare, lui ha educato me, migliorando molte paure e incertezze che prima avevo, riversandole quindi su di lui, soprattutto nella conduzzione al guinzaglio, creando un’ ottima intesa e convivenza…
Pensandoci, però, se effettivamente il rapporto peso potenza non si discute, il rapporto peso maturità non è proprio a punto….nonostante la mole i comportamenti sono praticamente ancora tutti da cucciolone..mi fa morire quando inizia a correre come un forsennato in casa, abbattendo qualsiasi cosa si metta sulla sua strada, col gioco in bocca, pluto, l’unico che fino ad oggi non ha ancora triturato, ci spostiamo tutti attaccati al muro e aspettiamo quei due tre minuti che rinsavisca, poi come se nulla fosse, molto delicatamente, torna sulla sua branda ad appisolarsi..
E’ stata dura togliergli il vizio…Con me ora non lo fa più, anche se ogni tanto spesso e volentieri lo farebbe, se però gli do corda è finitaaa…mi sdraia,, è che nonostante la mole ha ancora tutti gli atteggiamenti del cucciolone..
Grazie a tutti!!! Cavoloooo 75 al garrese è un record…anche gidone fino ai 12 mesi mi prendeva 3-4 chili al mese ed è arrivato a 58kg in un baleno, poi fino ai 13-14 si è quasi stabilizzato 60-61kg, all’ora lo pesavo spesso per la dose giusta di mangime poi ho smesso anche perché, non so voi ma non è semplice trovare un bilancione, in quella del mio veterinario ci sta sopra solo con le zampe davanti e mi tocca andare ai bilancioni del mercato ortofrutticolo durante la passeggiata serale quando non c’è nessuno e dimenticano i cancelli aperti…poi sinceramente guardandolo tutti i giorni non si nota molto e ti sembra sempre uguale..cavolooo questa estate dopo il ritorno dalle ferie, con tanto rammarico, dopo che non lo vedevo da settimane, la differenza era netta soprattutto di torace…..pesato 64kg…però mi sembrava anche un po appesantito nela zona vita, lui è sempre stato slanciato…tolto dalle grinfie culinarie di mia mamma ( biscottini e cissà cos’altro ) l’ho rimesso in riga… pesato più di un mese fa poco meno di 67 kg però slanciato….quest’ ultima è la foto più recente, ma una cosa, forse rimarrà ed è sempre rimasta uguale… ,non so il vostro!! Ma in questa posizione all 99% il pipino è sempre in’agguatooo 😀 😀
Jidone a più di un anno, peso 55-58kg, secondo me al massimo dela forma, era impressionante il rapporto peso potenza velocità e agilità incredibili, cioè quando ancora gli entrava la pettorina giulius k9, durante le numerose passeggiate in collina con la sua inseparabile compagna di giochi. insieme sono assolutamente fantastici come si dice i poli opposti si attraggono.. quando giriamo per il centro la gente rimane incredula di quanto siano biffi vederli insieme.. sono proprio agli antipodi, lei ,cane nordico, fantastica tra la neve, slanciata ed elegante, camminata agile e leggera, sguardo freddo e appuntito con quegli occhi meravigliosi ambrati chiari, ti guarda sempre squadrandoti con aria di sospetto e tirandosela, con fare sempre snob e impettito. .lui bello tamarro e tarchiato tutto scompigliato non proprio nordico, anzi lo vedrei bene al mare con tanto di occhiale steso sotto l’ombrellone, sguardo da patatone da riempire sempre di baci, camminata dinoccolato non proprio snella e culo sempre incollato alle gambe o sui piedi…semplicemente meravigliosi..
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/11/65l5u-4.JPG[/img]
Ecoolo questa estate durante il turno di guardia…E’ fantastico!!!! Quando ci siamo noi chiunque entri in giardino conoscenti e non, lui sparisce, entra in casa e si ripresenta ala porta con tanto di sua coperta in bocca o giochino scodinzolando e festoso come non mai…in nostra assenza però ,lo sento da in casa emettere borbottii e rantoli da paura a chiunque passi vicino al cancello
il toparino appena preso, era 10 kg stava tutto il giorno sulle gambe di mia mamma a prendersi delle carezze..eccolo prima e dopo la cura….il dopo erano solo pochi minuti con il rischio di rimetterci le gambe 😀 😀 😀 :D…c’è riuscito fino ai 10 mesi,,era gia 50 kg..il problema è che ogni tanto ci riprova ancora!!!!!..solo con la zampina.