Ciao ragazzi, ho scoperto la causa della forfora. dopo un paio di settimane che gli davo solo crocchette gli era scomparsa, una sera ho voluto provare a dargli la mela, la mangiava che era uno spettacolo per fortuna gli ho dato solo un quarto di mela, il giorno dopo e ricomparsa la forfora e ne aveva così tanta che sembrava babbo nataledog 🙂 quindi è intollerante alla mela per adesso.
Ciao Cataldo complimenti per jago, bel cucciolo… anchio ho avuto questo dubbio all’inizio, io l’ho preso a 50gg e pesava 4,4kg ieri a compiuto 3 mesi e oggi l’ho pesato ed è 8,8kg e come altezza supera i 40cm al gar. cresce a vista d’occhio e non stà mai fermo… il mio istinto mi dice meglio leggero “dentro i parametri standard” che vive più a lungo, che cicciottelo che vive con problemi… 😉
Ciao Ignazio, si sono quelle che ho trovato anchio su Zooplus, mi sembrano buono anche come qualità prezzo, incaso prenderò queste; ma devo aspettare perchè è da 4 giorni che non gli dò più snak… e quando lo porto con me in giro gli scompare la forfora… ora non sò, giorno 1 dicembre deve fare il richiamo di vac. così vedo come stà andando e chiedo anche al Vet…
Caionos grazie del consiglio.. mi avevano detto di darlo sodo… oro che sò che deve essere solo il tuorlo crudo gli preparerò una pappeta molto deliziosa domenica… riguardo invece il consiglio che mi avevi dato per la forfora ho trovato pochissime crocchette di pesce per cuccioli, chiederò al mio Vet. se sono le crocchette e nn gli snack che ho già eliminato dalla sua alimentazione, in caso le cambio con queste che sono al salmone e patate.
Grazie da me e Rasch
Ciao Glauco… molto probabilmente seguiro la strada delle crocchette perchè quella della carne mi sembra molta impegnativa in quanto è la prima volta che ho un cucciolo e sono alla prima esperienza…cmq nn si sà mai… perchè oggi ho portato Rasch da un allevatore ventennale di cani corso nella mia zona “in Pv. di AG” e non poteva credere hai suoi occhi… si è subito innamorato di Rasch… cmq…. riguardo le crocchette ho scelto l’acana perchè nel periodo di massima alimentazione che lui consuma giornalmente non si differienza molto con orijen e acana offre sacchi di 18Kg che sul Miscota si trovano ad un ottimo prezzo, anche se adesso compro quello di 13kg. Penso di passare ad orijen se non gli passi la forfora o in caso contrario, cioè che la forfora è causata dagli snak quindi sparisce; penso che a settembre del prossimo anno quando Rasch avrà un anno passerò ad orijen… cmq è mi intenzione alimentarlo nel massimo che io posso permettermi, e voglio che si mantiene per i primi anni ad un peso di 50kg o qualcosina in più e non oltre… Poi lui per adesso è uno spettacolo, riesce a conquistare tutti… Allego un paio di foto.
Grazie sempre per i consigli… 😉
Grazie Glauco…
Cainos grazie per il consiglio, e che gli ho anche dato degli snack.. come bastoncini di trippa di manzo, carne secca di manzo poi domenica scorsa gli ho preparato una pappa con 90g di tritato bollito con mezza carota e mela grattugiata più 30g di carne secca di manzo, mezzo uovo sodo e 40g di crocchette… come crocchette gli dò da circa una settimana Acana puppy large.. ma da ieri gli sto dando solo crocchette senza snak… vedo che succede fino a giorno 1 che ho da fargli un richiamo di vaccino e così chiedo al Vet… riguardo la carne cruda nn penso di adottarla per una questione di prima esperienza che ho con un cucciolo… poi magari più avanti vedo…