Non si potrebbe ripristinare quel bel pulsante che ti permetteva di leggere solo i commenti successivi alla tua ultima visita? Usando “Latest Topic” non si ha la stessa funzione…. mi pare! Ma forse c’é e sono io che sbaglio qualcosa……
Possibile che con tutti quegli animali da cortile in giro non ne abbia sgagnato neanche uno?
Se c’è la possibilità di fermarsi con il camper in un raggio di 300/400 da casa nostra noi e Kira saremo presenti….. salvo imprevisti!
Paolo
Bravo Valerio, sempre presente e puntuale con i tuoi consigli.
Ciao “noi” siamo di Arese, se vuoi, possiamo essere della partita!
Paolo, Silvana, Alice, Irene & Kira di 2 anni
Ciao Alberto, non capisco come mai il tuo veterinario non ti fa usare le crocchette “puppy”….. Sono appositamente studiate per la crescita ottimale del cucciolo. Poi ognuno è libero di alimentare il suo cane come meglio crede tra crocchette e fresco. Io ho sempre usato le Orijen per tutto il periodo di crescita della mia corsara, e adesso utilizzo le Acana da adulto, somministrate al mattino mentre alla sera usiamo il fresco. Per le feci molli ti suggerisco anch’io, come Giuseppe, di fare un piccolo esamino per toglierti il dubbio di parassiti…..
Paolo
Ciao Valerio, giusto per capire, al raduno del Contado del Molise che si terrà l’anno prossimo, dove speri che qualcuno di noi del Forum partecipi, è libero o possono venire solo i possessori di cani acquistati nell’allevamento del Contado?
Paolo.
Ciao Valerio, come mai riesci ad aver dei fratelli di Noor per dei brevi periodi?
Ciao, noi abitiamo ad Arese e di solito camminiamo lungo la carrabile del canale Villoresi che passa nel nostro comune. Per l’area cani, in Arese ne esistono 3, la porta mia figlia nel pomeriggio al ritorno da scuola.
Quando ho aperto la foto ho guardato il prato ed il mio commento è stato: ma come ca..o fa ad avere un prato così bello! Poi ho letto il commento ed ho capito. Il mio giardino è conciato peggio di un campo di patate! Comunque il tuo fa un figurone e se il Corsaro lo lascia stare direi che è un’ottima scelta.
Paolo
Complimenti alla neo mamma corsara. Bellissima notizia!
Paolo
Ciao, anche io sono alla prima esperienza con un cane….. ho scelto un CORSO! Ero già più predisposto per una femmina, e poi chiedendo come te all’ allevatore cosa fosse meglio per me e la mia famiglia, mi ha suggerito di prendere una femmina. Non ho pertanto possibilità di fare confronti ma ritengo di non aver sbagliato. Ho pensato anche più volte di portarmi a casa un maschio…. ma con razionalità ho dovuto lasciare cadere questa ipotesi. Le mie bimbe sono più grandi, hanno infatti 13 e 9 anni e soprattutto la grande è molto responsabile nei confronti della nostra kira. E’ un bell’ aiuto per la famiglia in quanto sia io che mia moglie lavorando stiamo molto fuori casa. Abbiamo anche noi un giardino dove Kira passa la mattinata in attesa del ritorno da scuola della grande. La femmina, secondo il mio parere, è più facile in quanto non entra in competizione con i menbri del suo branco. Ha individuato subito il maschio e la femmina alfa e le sorelline con la quale giocare alla pari. Noi siamo felicissimi della nostra scelta…. purtroppo l’ unica…… per ora. Poi chissà: non ditelo a mia moglie!!!
Paolo & famiglia
Mi associo in pieno con quanto citato da Maswa, anche noi abbiamo scelto il corso come cane da guardia ed anche per lo splendido rapporto che instaura con il suo branco di umani. Con le mie 2 bimbe è molto attenta (non le perde mai di vista), ma capita a volte che presa dall’euforia del gioco ne travolga qualcuna….. E’ un po’ materialona perchè non si rende conto della sua forza. Comunque un cane fantastico!
Paolo