Ciao è stata una settimana intensa, mio figlio Alberto è arrivato a casa lunedi scorso, e nel pomeriggio è arrivato anche Thor, il cucciolo.
Mi ha sorpreso molto perché è molto bravo per essere un cucciolo, ti segue e quando ti fermi si siede da solo li vicino a te, si è già abituato a fare i bisogni fuori infatti si siede davanti alla porta
Sono proprio contento, e poi è un giocherellone corre con la sua palla, te la riporta, gioca molto con mia figlia di 3 anni anche se lui essendo cucciolo, come fanno i bambini, deve studiare tutto mettendo in bocca ed avendo dentini piccoli ogni tanto lo devo riprendere, ma comunque niente di che, ogni cucciolo di cane ha questa fase.
Sto già abituandolo alle mie mani, mentre mangia di toccargli la pappa, mentre gioca ogni tanto cosi come ho fatto con il primo sarà più abituato quando dovrà essere visitato dal veterinario.
Sono molto soddisfatto della scelta e di sicuro dovrò aspettarmi ancora molte sorprese da lui.
Per ora ci godiamo il momento giocando il più possibile nei limiti di tempo tra i 2 figli e le cose in casa.
Grazie a tutti per il benvenuto
Il nuovo cucciolo siamo andati a vederlo sabato pomeriggio con tutta la famiglia, di più per vedere il padre essendo un cane di grossa taglia volevamo capire la stazza per capire se gestibile.
Di sicuro rispetto allo sharpei, il cucciolo lo addestreremo al guinzaglio, seduto, resta
Anche perché un cane cosi grande se non cresciuto a dovere penso sia difficile da gestire da adulto, o mi sbaglio?
Il cane arriva da un privato, lui ha il padre e la madre che abbiamo visto, ci viene dato completo di tutte le vaccinazioni, sverminato microcippato, poi essendo che lui abita nel mio stesso paese, mi ha già detto che in ogni caso posso chiedere a lui se ho dubbi.
Ora aspettiamo che nasca il 2 genito e poi andiamo a prenderlo cosi poi anche io per una settimana sono a casa e possiamo dedicarci al suo inserimento in famiglia