Ciao Valerio grazie mille per le dritte!
Immagino che NALA non impazzirà proprio dalla gioia ma l’ alternativa sarebbe lasciarla in una pensione e sinceramente non ci penso nemmeno, soprattutto ora che abbiamo iniziato la terapia e stiamo calibrando il dosaggio….
Da profana in materia Il dosaggio sembrava un po’strano anche a me sinceramente, ma d’altro canto di epilessia so poco o nulla, ho il ricordo che il cane di mio padre ( meticcio di taglia media, circa 30 kg) affetto da epilessia ne prendeva in totale una compressa da 50 al giorno( da qui la mia perplessità ), e nella terapia mi devo mettere veramente nelle mani del veterinario e del neurologo sperando per il meglio…
Ci hanno detto che ogni discorso è comunque sospeso fino alle analisi di controllo, e che si potrà provare a diminuirlo solo nel caso i valori siano troppo alti o nel caso che nell’ arco di 12 mesi Nala non abbia più episodi convulsivi…
Non sappiamo neanche noi se rivolgerci ancora ad un’ altro dottore per avere un altro parere…per ora cerchiamo di goderci la ripresa della cucciola
Grazie per l’ appoggio a tutti!
Infatti, e visto che è nel pieno della crescita sarà complicato ma siamo ottimiste!! Tra un paio di settiamne abbiamo le analisi per verificare la fenorbarbitalemia è da lì si vedrà , ora siamo 3/4 di compressa ( da 100) mattina e altrettanta la sera….
Ma si sta rimettendo bene,ha ripreso la sua guardia sul zerbino di casa, ha fatto scappare un marocchino che stava per entrare in giardino ( mai vista così giuro! Che soddisfazione ragazzi!!!) …ora aspettiamo solo l’ arrivo del calore che non si è ancora visto….
Per le dosi puoi andare sul sito http://www.mondo-barf.it, li trovi la sezione “calcolatore” dove devi solo mettere i parametri riguardo All’ età , il peso e l’ attività che fa il cucciolotto e ti danno la quantità di cibo esatta.
All’ inizio sembra complicato, anzi a dirla tutta è più complicato leggerlo che metterlo in pratica, ma Glauco e gli altri sono stati bravissimi, è’ tutto spiegato nel dettaglio, credimi che già dopo un paio di giorni vedrai i miglioramenti!!!
Ciao Eleonora e benvenuti a te e al tuo cucciolo.
Anche la mia NALA faticava a prendere peso, e da quando siamo passati alla Barf proprio grazie ai consigli dei ragazzi qui e abbandonato le crocche mangia come un lupo e si sta aggiustando con il peso, spariti problemi di feci molli, aerofagia, alitosi ….insomma con la Barf va alla grande.
Le scatolette se fosse per me dovrebbero toglierle dal commercio….dentro c’ e’ solo porcheria, quelle si darebbero grossi problemi, ad iniziare da dermati etc etc….
Dopo vero che ognuno fa come vuole e nessuno intende sminuire o mettere in dubbio l’ operato e le conoscenze dei veterinari, ci mancherebbe, ma non è’ che sia sempre da prendere per oro colato quello che ti consigliano, soprattutto riguardo l’ alimentazione…dopo tutto i loro corsi di aggiornamento e convegni vari glieli pagano le multinazionali ( vedi Hill’s, Royal Canin…..) e non certo il macellaio di fiducia ?
Grazie Antonio,sulla scelta del Gardenale il veterinario ha optato per quello perché dice che, a lungo termine, è’ quello che da meno problemi,ma non so nemmeno io perché ne ho lette di tutti i colori,è più diffusi sembrano essere il Gardenale o il Mysoline…
Tu a che molecole ti riferisci?
Il problema ora è che tentando di sostituire il farmaco ho paura che inizino nuovamente le crisi….