Ciao a tutti,ho aperto questo post non di certo per difendere l’ allevamento dove ho preso il cane,anzi l’ ho scritto proprio per aver pareri da altre persone che come me hanno la passione per il Cane Corso ma sicuramenti più esperti,visto che di questa razza è il primo e spero non ultimo esemplare che acquisto.
In risposta a Gggggiuseppe: l’ addestramento che sto facendo è semplicemente quello per il corretto comportamento del cane ovvero seduto, terra,, resta ecc. cosi da poter avere un cane gestibile quando sarà piu grande.
Il cane che ho preso è questo,ci siamo molto affezzionati, e gli vogliamo molto bene,anche io penso che nel prossimo acquisto di certo cambierò allevamento,ma adesso voglio cercare di limitare,anzi migliorare il più possibile questa situazione.(Spero di avere buoni consigli da voi)
Anche per quanto riguarda l’ eventuale nuovo acquisto(di certo non sarà fatto nel breve tempo)mi sono prorprio iscritto qui, per sentire consigli e pareri per aver una scelta più felice.
Colgo l’ occasione per fare a tutti gli auguri per un Buon Anno.
Pubblicare il nome dell’allevatore in forum e non dare a lui la possibilità di replicare non mi sembra corretto. Volevo avere un parere da persone come voi che sicuramente avete più esperienza riguardo il cane corso. Ormai abbiamo questa cucciola in casa e la famiglia ne è veramente innamotata forse siamo stati un pò sfortunati e sicuramente non abbiamo valutato a sufficienza dove acquistare il nostro cane anche se abbiamo visto i genitori, l’intera cucciolata ( la nostra Athena ci è subito corsa verso di noi al primo incontro senza mostrare il minimo timore) e anche oggi quando andiamo all’allevamento per il corso addrestamento, il ns cane mostra smisurato affetto per l’allevatore e si trova a suo agio nell’ambiente.
Guarda, il mio veterinario ha trovato subito tanti parassiti al primo vetrino, evidentissima la patologia. Quindi se il tuo veterianario nin ha riscontrato nulla… si vede subito al microscopio la rogna demodettica. Noi nn abbiamo fatto spugnature ma bensì siamo intervenuti in modo pesante xche la cosa era generalizzata, quindi fialette di Certifect e punture di Yvomec. Ora abbiamo sospeso il trattamente xche i vetrini sono negativi. Speriamo bene