Ciao Toni, mai avuto Bullmastiff ma ti garantisco che il Corso ha tutte le caratteristiche che vai cercando: dolce e paziente con i bambini di casa ( attenzione però, con quelli di casa. con gli altri bisogna fare un po di attenzione ) e naturalmente predisposto alla guardia verso gli estranei.Fidati il cane giusto è il nostro corsaro !
Ciao
Ciao, abitiamo a Castel San Pietro Terme, 20 Km da Bologna e tu ?.
Effettivamente non sembra molto alto ma come dici tu è molto robusto ( non grasso ……) Anche il Vet. mi dici che non diventerà altissimo ma senza dubbio molto, ma molto robusto ( da noi si dice Tamugno ! ). Per il colore , mi piace molto e anche i due corsi precedenti erano tigrati anche se neri, Pensa che quando l’ho visto la prima volta a 55 gg era completamente grigio senza la minima ombra di striature.
Intelligente lo è, e molto, guarda come si interessa al quotidiano ( naturalmente prima che noi lo si sia letto. Mannaggia. !!! )
Ciao, l’ho portato a casa a 73 gg e come ho spiegato io lo fermo sempre con un bel no e anche con qualche buffetto sul muso sinceramente , mettendolo seduto o a terra. Il problema scatta dopo uno o due minuti quando ricomincia e si scatena ancora più di prima.
Comunque il morso spesso riusciamo a controllarlo ma l’abbaiare e il saltellare frenetico accompagnato da furti e corse all’impazzata no.
A presto.
Grazie Valerio esauriente come sempre anche se penso che hai ragione quando affermi che ci sarebbe da parlarne per un anno intero.
Concordo comunque sulla tua opinione ralativamente a questi Signori
Buona serata
Grazie Valerio per il benvenuto ( vi seguivo comunque da tempo ) . Mi è piaciuta la tua affermazione di ” sostenitori del cane corso TRADIZIONALE ” perchè per me è quello il vero cane corso in un momento che forse è un po confuso.
Condivideremo sicuramente tante esperienze………
Assolutamente si, Corso per sempre………..
Di Ombra c’è poco da dire Dolcissima, irresistibile per affetto e assolutamente inseparabile da noi.
Abbiamo vissuto in simbiosi per 12 bellissimi anni, poi un maledetto tumore all’utero mi ha costretto a praticarle l’eutanasia.
E’ morta col suo testone appoggiato alle mie gambe, un ultimo momento dolcissimo e tristissimo.Una spina che non riuscirò mai a togliermi dal cuore.
nella categoria ” Foto ” ho postato alcune altre sue immagini per ricordo.
Beh, era anzianotta, 12 Anni, ma è stata sempre benissimo fino a che un maledetto Tumore ( tra l’altro asintomatico ) in pochissimi giorni me l’ha portata via. Per la scelta del maschio devo dire che, in effetti ,ci ha scelto lui quando, davanti alla cucciolata è stato il primo a presentarsi tutta grinta e moine. Impossibile non sceglierlo a prescindere dal colore dalle dimensione ecc ecc.