Bellissimo il tuo piccolo, ma mi chiedo perché è da chi hai preso (e pagato presumo) un cucciolo, da una persona che allevatore certo non può definirsi, che te l’ha dato a neanche 45 giorni…. È da matti… Capisco se la madre fosse morta, ma perché tirare via i cuccioli dalla madre prima, troppo prima del tempo? Non avrebbe dovuto dartelo assolutamente prima dei 60 giorni.. È probabile che avrà problemi comportamentali che verranno fuori crescendo, il primo lo stai già vedendo coi tuoi occhi.. Portalo da un addestratore prima che puoi, so che molte persone qui sono contro gli “stupidi corsi di socializzazione”, ma se non vuoi avere problemi.. Io ho anche un meticcio, l’avevo trovato che aveva circa 40 giorni.. Ma è stato un calvario educarlo, e tutt’ora (ha 6 anni), è come se avesse 6 mesi.. E tutti i suoi problemi derivano dal prematuro distacco dalla madre.. Comunque lascio la parola agli esperti e buona fortuna!
Ciao! È un po’ squallido parlare così di un cane, pur se ovviamente lo si paga…. Scusa se te lo chiedo, ma lo ha il pedigree? Perché allora, per quello che so io, (io allevavo gatti) per un privato è praticamente impossibile falsificare i documenti… Non vado nel dettaglio… Ma se ha il pedigree non ti far seghe, ok, magari non sarà la perfezione estetica dello standard, (che comunque non lo vedi ora), ma se l’hai presa perché ti sei informato sulla razza ed è la compagna che volevi, adesso è fatta…. Mi auguro solo che non l’hai presa per moda. E comunque se avevi paura a pagare e prendere fregature, bastava adottare un meticcio.. Detto questo, dubbi o meno, lei è bellissima! Vi auguro tanti bei momenti!
Eccomi arrivata a casa! Mi chiamo Kika, ho 70 giorni, peso 7.5 kg e ho già fatto amicizia coi gatti di casa (3 su 4)…. Uffa invece non mi degna di uno sguardo ma mi ha lasciata dormire vicina a lei (nella stessa stanza), Uffa regina del lettone invece lei ha la sua cuccia, prima notte passata ottimamente, ha dormito tutta la notte e non ha fatto neanche un bisogno fuori posto. Sta mattina siamo scesi e ha fatto pipi, ma non ha mangiato… Le manca la competizione coi fratelli? Che faccio poi, le do comunque di nuovo una razione o metto tutta la razione giornaliera e lascio finché non mangia? L’altra cagnetta si è sempre autogestita quindi non so bene come devo fare… Qualcuno mi illumina?
Grazie!
I due neri sono i genitori comunque.
A prescindere, non lasciamo mai la piazzola senza che uno di noi resti li, neanche gli altri anni che siamo andati senza cane.. Uno o l’altro siamo sempre in piazzola.. tranne la sera che il cane viene con noi..
Un paio di foto della probabile nuova arrivata…
Avanti con un’altra domanda ragazzi..
Io vado in campeggio in ferie, in tenda. (oddio, tenda è un diminutivo, sembra un tendone tipo protezione civile ahah)
Dunque: per quest’anno, non ci km dovrebbero essere problemi, anzi penso le faccia bene sentire odori diversi, stare in ambiente diverso, persone di tutte le forme etc.
Il mio campeggio accetta anche le cosiddette “razze pericolose”, a partto che quando si portano a spasso abbiano la museruola, guinzaglio corto e stiano al passo.
Il punto è questo, cose basilari come acqua, cuccia, ombra, ok.
Ma io vado in ferie con il mio ragazzo, un mio amico, suo figlio di 8 anni e un’altra ragazza. La piccolina invece se ne resta a casa con la suocera di solito.
Domandone : dovrà conoscere bene già da prima gli altri abitanti della tenda? Devo portare anche la piccola a scapito poi di problemi al rientro? È meglio che per l’anno prossimo mi cerco un appartamento?
L’anno scorso i nostri vicini di piazzola avevano 2 pittbull, nessuno ha avuto problemi, né i cani, ne noi.. (loro si, un calore e dei temporali…. Ma comunque niente di insormontabile, hanno solo dovuto rimontare la tenda.. :D)
Attendo… Non vorrei lasciarla in una pensione… Sono disposta ad abbandonare la tenda…
[quote quote=47519]Se sei andata in crisi ci sta, credo che il proposito era proprio quello di informarti e farti riflettere, e adesso che ne sai senz’altro un po’ più di prima la scelta è tutta tua[/quote]
Glauco grazie,
Spero solo di non essere passata per la “rompiballe” o per quella che vuole saperne una più di voi che la razza la conoscete meglio di me.
Grazie Valerio, davvero oggi ad un certo punto sono andata in tilt completamente.. Mi sono vista scivolare via tutto l’entusiasmo in un attimo.. E siccome sono abbastanza attenta ad ascoltare chi ne sa più di me, davvero stavo pensando “ecco, sono fregata”
Come avrai letto, i genitori sono sostanzialmente” buoni”, all’inizio avevo optato per la femminuccia “spaurita” (che è anche la più piccola di peso).. Ma poi ho avuto paura che poi non mi desse più problemi del dovuto, sai anche tu che è più “facile” insegnare a un cane esuberante a stare tranquillo che far passatela paura a uno spaventato.. Al contrario della pressione in pratica.. Domani vado a rivedere le piccole.. A questo punto, ditemi un’altra cosa: hanno 45 gg, in media, quanto dovrebbero pesare?
[quote quote=47516]Mi sa vera che dopo queste seghe mentali che ti abbiamo fatto ti abbiano fatto cambiare idee nel prendere un corso![/quote]
No tranquillo, ormai ho preso una decisione, é il sogno di una vita (ok, ho solo 28 anni tra 3 giorni, ma comunque una vita).. E continuerò a frequentare il forum, ma quando mi metto in mente qualcosa é dura farmi cambiare idea.. Mi informo, mi scazzo, ma poi sempre avanti! Ho già inserito un altra femmina 2 anni fa (non era previsto ed era un russky toy, grande come la testa di un corso) ma era peperina e pure dominante (nel suo piccolo) …. Eppure mai, mai una volta che abbia sentito la mia ringhiare o altro.. (ribadisco, so che non è assolutamente paragonabile, ma comunque si sa che i cani poco si rendono conto della loro mole, e sempre di 2 femmine si trattava).
Piccola Uffa verrà sicuramente sterilizzata prima che l’altra raggiunga la maturità, e comunque ho intenzione di lavorare molto con entrambe.. Magari farò una cazzata ma il maschio non me la sento proprio di prenderlo.. Voglio poter portarlo a spasso senza che mi scanno gli altri cani (niente socializzazioni forzate in parchetti/aree addestramento ecc, solo tanto contatto con tante persone/animali/luoghi e rumori diversi durante le passeggiate)..
Non nego che oggi ad un certo punto mi avete proprio mandata in crisi…
[quote quote=47514]Se la tua necessità è che il cane avvisi della presenza di un estraneo senza comunque dover passare alla difesa attiva[/quote]
Non ti offendere neanche tu, ho capito che intendi, ma immagino che i vostri corsi abbiano assaggiato un sacco di “bistecche umane” dato che tuti siete ancora qui a scrivere..
In canile? Certo, così oltre a diversi subire il settimo grado, me ne torno o senza case, o con un cane che non so cos’ha passato prima di finire in canile, col risultato che molto probabilmente mi darà problemi di altro tipo e anche peggiori.
Scusa ma dal canile ho proprio brutte esperienze e impressioni oltre se fatto che ci sono gli stesso cani da una media di 10 anni perché “no da guardia” “no giardino” “no il secondo cugino del prozio della sorella del marito della vicina di casa tua è cacciatore” “no solo se gli dai da magiare vegano” etc.
Al di là di questo, grazie dei consigli, ci penserò.
Ciao Glauco
Dunque, ricominciamo.
Tanto per cominciare, ho sempre desiderato un Rottweiler, fin da bambina, ma mia madre era terrorizzata anche da un chiwawa quindi figuriamoci.
Da una decina di anni ho casa mia, ma vuoi la mancanza di lavoro iniziale e il fatto che i primi tempi mi spostato parecchio, ho sempre evitato un cane di taglia grande per ovvi motivi economici e organizzativi.
Un paio di anni fa, c’è stato un boom di furti nelle case, una sera ero a casa di un amica e ci sono entrati i ladri mentre stavamo in casa, da quella volta di notte io se il mio ragazzo manca perché fa i turni, io non riesco a chiudere occhio, quindi abbiamo deciso di guardarci intorno per prendere un cane da guardia.
Ora, lo spazio esterno appunto è poco, ma la casa è abbastanza grande, in più non vivo in città ma in un paese e comunque con le uscite il cane passerebbe tempo anche all’esterno.
Avevo optato per una femmina per il carattere come avrai letto, ma il primo possibile problema che mi hanno fatto notare é appunto la presenza della cagnolina… Io sarei disposta (egoistico o meno) a sterilizzare entrambe ma non è comunque detto che poi sarà risolto (anche se finché non sono a contatto, non si sa).. Mi suggeriscono un maschio, tu mi dici che “diventa un peluches”, ma comunque fa il suo effetto penso se entrasse qualcuno in casa, sicuramente più del maltesino… Non serve che mi sbrani l’eventuale furbo… Però ti ripeto, a questo punto mi è proprio caduto il palco.
Io sono disposta a spendere tempo per star dietro alla cagna, ma mi pare che comunque è come avere un fucile in mano, nonostante i genitori mi hanno fatto l’impressione che ho detto, e nonostante i padroni dei genitori abbiano 3 corsi (2 femmine e 1 maschio) in appartamento.. Adesso non so più se è la scelta migliore.. Il sogno c’era da una vita ma qui non capisco più..
Nessun urto, ma ero in cerca di chiarimenti su questi forum e adesso invece ho più dubbi di prima praticamente.