Ahah,gemelli si,la mia è sempre stata molto slanciata(prima sembrava un mini alano)ieri ha fatto un anno,sempre snella ma sta cominciando a mettere su un po’ di massa,il tuo si farà sicuramente un gran cagnone con i suoi tempi. A quanto ho capito sei del Sud,io sto a Pisa ma sono di Palermo. Te?
Ragazzo,il tuo Goran è la versione maschile della mia Ewin!
Antonio,Valerio,scusate per la mancata risposta ma tra il trasferimento,cercar casa e inizio degli studi ho avuto pochissimo tempo libero (non che ora ne abbia molto).
Son riuscito a trovar affitto qui a Pisa con altri coinquilini; i primi giorni non è stato facile perchè dovevo dare un occhio ad Hewin che essendo diffidente non li guardava di buon occhio,adesso si è abituata e quando li vede sembra quasi contenta. (Tra l’altro ho trovato in casa un ragazzo che ha lavorato con la finanza nel reparto cinofilo che si approccia abbastanza bene,e mi ha reso il tutto meno complicato).
Tornando a noi,qui a Pisa noto una marcata differenza sulla mentalità riguardo i cani,sicuramente più aperta,con possibilità di portarli quasi ovunque,e non mancano le cosidette aree sgambamento dove portare Heiwin a sgranchirsi un po’ (sta moltissimo tempo in stanza). Anche in facoltà vi è un’area sgambamento oltre che diversi box dove lasciare i cani mentre sei a lezione,anche se preferisco lasciarla tranquilla in casa.
Per il resto spero di ambientarmi presto,e di poter realizzare un eventuale incontro con voi altri.
Da veterinario doc superignorante vi chiedo una cosa riguardo la prevenzione della Filaria: qui in Toscana com’è la situazione? anche nel periodo freddo conviene prendere precauzioni?
[IMG]http://i60.tinypic.com/2q1e7wx.jpg[/IMG]
Ciao ragazzi,è tanto che non scrivo ma vi seguo sempre. Sono felice nel dirvi che ho passato il test di veterinaria a Pisa e dalla settimana prossima comincerò a studiare lì;al momento sono alla disperata ricerca di una casa in cui possa portarmi Hewin (la salgo in nave da Palermo).
A che ci sono vi chiedo se conoscete qualcuno a Pisa che possa aiutarmi nel trovarla,sto avendo non pochi problemi. Mi sa comunque che se organizzerete un raduno in Toscana potrò partecipare,anzi,non vedo l’ora!
Hewin sta crescendo,anche mentalmente,va diventando sempre più equilibrata(ho anche fatto un corso di ed.base che penso abbia influito),molto difficilmente ringhia a qualcuno,forse anche perchè è più sicura di se stessa. Un po’ comunque timorosa verso le cose nuove,ma in quello penso che non cambierà mai.
Fisicamente sta cominciando a riempire un po’,sta quasi a 40kg,ma penso che continuerà ancora a crescere. Vedo se riesco a postarvi delle foto
Niente di sorprendente,la mia ha attraversato più fasi: da cucciola era scambiata per un Alano per via della sua magrezza,una volta per un Pitbull,intorno ai 5 mesi per un Weimarainer (era scheletrica);da quando ha messo su un po’ di ciccia,giusto quanto basta per non vedersi le costole siamo passati due volte a un Labrador,una volta Boxer e circa una settimana fa un ragazzo mi insisteva dicendomi che era un Mastino Napoletano,perché il Corso è più “grosso”.
Sicuramente il fatto che hai il Bovaro adulto fa la sua gran parte. Se vedi che le sberle non servono,prova a dire a tuo padre che ogni volta che stringe di chiudere il gioco e non darle più conto.
Per la passeggiata se non lo hai già fatto comincia a portarla in posti più isolati, via via passando in più frequentati.
Ciao Chiara. Il fatto che sei stata costretta a separarla dalla madre a 1 mese come ben saprai sicuramente inciderà sull’impegno che necessita la cucciola riguardo l’educazione,soprattutto sul controllo del morso. Nel momento in cui stringe la presa mentre giocate di un NO e termina il gioco sul momento.
Riguardo la fobia della passeggiata,quanti mesi ha oggi la cucciola?
Secondo me dovresti parlarne col veterinario,ma per quel che io sappia te la sconsiglio.
Considera che la vitamina D3 col mesoflex c’entra ben poco; la prima aiuta l’assorbimento del calcio nell’intestino,l’altro è un condroprotettore che lubrifica le articolazioni e previene il consumarsi delle giunzioni cartilaginee dell’anca e gomito,ed è ciò di cui ha bisogno la tua cucciola.
Il calcio in eccesso porta a problemi ossei perché queste potrebbero calcificare in anticipo
Ahahah. Allucinante,quanto è piccolo il mondo..
Non ti ho mai visto in giro! O forse,circa due settimane fa intorno alle 20 ho visto al Belvedere un Corso fulvo come Achille,magari era veramente lui.
Io perora sto al villino a Campofelice,ti mando un messaggio privato
Considera che con il macinato difficilmente prende ciccia,altrettanto con le crocchette. Puoi provare se come dici tu ha le costole evidenti,anche se dalla foto non si capisce.
Circa 2 mesi fa feci un misto di pasta/riso,carne e crocchette e Hewin prese parecchio,coprendo le costole. Poi ho smesso onde evitare di appesantirla in fase di crescita.
In ogni caso,è bellissima,e bella alta come piace a me.
Ignazio,io sono di Termini Imerese. Potremmo incontrarci,vado spesso con Hewin a guardare le expo a Palermo.
Ce n’è una a Ciminna il mese prossimo
Ringrazio Valerio per la risposta esauriente.
Mi riferivo proprio a quel pelo morbido simil Boxer, o anche Amstaff. A mio parere per quanto discende da meticciamenti è veramente bello, sia al tatto che alla vista.
Yuri, mi fa piacere per Rondra chelo abbia; di presenza sarà magnifica.
Lei è già andata in calore?
Maswa,hai mai provato ad aggiungerle al pasto riso o pasta?Potrebbe prendere un po’ di ciccia, sempre che se la mangi
Beh, alla fine se sta spesso in casa è più che normale.. foto delle due insieme?