Ciao grazie mi tranquillizzi un pò!
La vera paura è che il gatto si offenda troppo (già ora si gira dall’altra quando ci avviciniamo e non dorme più in casa cosi spesso) e non torni più!So che ci vuole del tempo e non è un problema, non vorrei però che il micio se ne vada… Penso mi puoi capire, è parte della famiglia! Tu hai notato cambiamenti in loro? Li hai sempre lasciati stare nelle stesse stanze o per un periodo li hai separati!!? Il fatto è che la cucciola è terrorizzata e per tutta risposta gli abbaia contro, nonostante non si avvicini a lui per aggredirlo!!! Percui per il micio deve essere ancora piu difficile…
Grazie mille…
Ciao Valerio ti ringrazio per la risposta,
per ora li stiamo tenendo in stanze separate, portando la coperta su cui dorme il cane a farla annusare al micio e viceversa.
Sappiamo che sarà un processo lungo, ma ci siamo messi in contatto con un’educatrice e vedremo cosa si riesce a fare (se non migliori amici, quanto meno indifferenti!!!). Confidiamo nella sua “tenera” età e nella forza di volontà che ci metteremo, anche se come dici tu, sicuramente i suoi trascorsi non possono esserle indifferenti. Nel frattempo continuiamo a comportarci normalmente con il micio riempiendolo di coccole, in modo che non diventi geloso e possa non tornare più!
Ti aggiornerò sicuramente, grazie e a presto.