Max Leone ha inviato un aggiornamento 8 anni, 8 mesi fa
Il mio cane corso non c’è più. Due anni e mezzo, stava giocando e all’improvviso è caduto a terra. Non respirava piu’.
Rottura della orta. Non riesco ancora a crederci, stava benissimo e non riesco a farmene una ragione. Cosa puo essere successo? Cosa avrei potuto fare? Il mio “LIO” non aveva il pedigre e non proveniva da allevamenti. Non voglio compassione ma allertare tutti gli amici del cane corso perché mi sono informato e non sono l’unico a cui è successo.
Sembra che qualcuno ci abbia messo troppo le mani su questa razza.
E io ho perso un amico.
Mi spiace moltissimo..! parliamone sul forum, qui non tutti leggono..
Ciao e grazie x aver risposto. Secondo la tua esperienza avrei potuto fare di piu’ x salvarlo.
Appena gli sono arriva to vicino l’ho caricato in macchina con l’aiuto di un amico, ho subito chiamato il veterinario x avvisarlo dell’accaduto e che stavo andando da lui. Da subito mi sono accorto che non respirava e l’occhio era fermo. Durante il tragitto in macchina (dietro al Doblo) ho provato a soffiargli aria dal naso e fare un massaggio cardiaco ma lui non dava nessun segno. Comletamente assente . In 7-8 min siamo arrivati dal veterinario che mi aspettava fuori. Niente battiti è morto. E’ stata una cosa allucinante che non auguro a nessuno. Nel frattempo gli si è gonfiata la pancia. Quello che io pensavo fosse il battito cardiaco sul lato destro della pancia era invece la vena rotta che stava spruzzando il sangue.
Dopo 8 giorni mi sto chiedendo ancora cosa avrei potuto fare. Ci manca tanto, abbiamo ancora i suoi giochi sparsi x la casa. E non vogliamo toglierli.
2 anni e 8 mesi ,per me e mia moglie era un altro figlio e per mio figlio un fratello. Per il momento abbiamo deciso di non prendere un altro amico peloso
non vogliamo fare un torto a lui che ci ha dato tantissimo. Ciao LIO.
- Condividi La tua Opinione sulle Crocchette per cani che utilizzi -
Grazie x aver risposto. Il mio Lio non aveva il pedigre.
Ma il cugino di mio padre aveva Argo un corso di 1 anno con pedigre. E’ andato a fare una gara di bellezza e il suo argo ha preso il primo premio. L’indomani mattina Argo è morto. Il suo veterinario gli ha detto che sono cose che capitano. Ma la cosa più allucinante che gli ha detto è che anche se uno si accorge di questo problema(TAC con contrasto) non c’è modo di salvare il cane. Senza Parole è possibile che non ci sia modo di salvare i nostri amici pelosi.
Non ci credo.