Buongiorno e grazie a tutti per le risposte!
Durante la settimana i miei cani escono solamente 1 volta al giorno solitamente la sera quando mio marito torna da lavoro perchè io non riesco a portarlo…mi si porta via se vede un gatto o un altro cane e anche se possiedo un bel giardino so che non è sufficiente una sola volta quindi il sabato e la domenica ci dedichiamo un pò più a loro.
Il comportamento di Axel quando è fuori con gli altri cani di piccola/media taglia non è dominante, ed è molto giocarellone, anzi si fa spesso dominare (o lo permette). Con quelli della sua stazza dipende dall’atteggiamento che trova davanti.
Durante le passeggiate fa pipì regolarmente (ho avuto prima di lui un golden retriever maschio e faccio il paragone con lui).
La cosa strana non è che fa tanta pipì ma che la fa nelle sue cose (ciotola, giocattoli, cuccia) sicuramente è un atteggiamento che se dura nel tempo devo far valutare da qualche educatore esperto…per il momento spero sia come hai detto tu Valerio, l’abbandondono è stato un trauma per lui e ritrovarsi da un padrone a tanti, da 40 mq senza giardino a tantissimi è un bel cambiamento e mi rendo conto che è passato solo un anno… vediamo col tempo se migliora.
Per il momento via mando questa foto!
Grazie ancora