Ci vuole molta molta autoritá allora, farò del mio meglio cercherò di impormi sperando che anche i miei combina guai mi aiutino!!! Grazie mille per i consigli. Grazie a tutti
Ringrazio tutti per avermi risposto. Valerio rispondo alla tua domanda: Duca attualmente è più piccolo di Claire o meglio è più alto ma è sicuramente più gracile di lei. Claire pesa 55kg e Duca sta arrivando intorno ai 50 kg, lei è molto massiccia e ha testa e collo davvero notevoli l’abbiamo scelta proprio per il suo aspetto imponente. Ad Alessandro dico che vorrei evitare di mettergli la museruola, ora quando sono fuori casa o durante la notte chiudo uno dei due nel proprio box, cerco di alternarli in maniera equa. Prima li lasciavo insieme liberi anche quando ero fuori casa, faccio bene ora a non lasciarli insieme soli? La domanda che rivolgo a tutti è: visto che Duca crescendo cercherà di imporsi è che le liti capiteranno ancora io devo intervenire per sedarle o lasciare che trovino loro un equilibrio? Uno dei due cederà sempre o finiranno con lo sbranarsi a vicenda? Devo contemplare l’ipotesi di tenerli separati sempre?
Ciao Alessandro, Claire é sterilizzata per cui no non può essere, dopo l’intervento ha iniziato a prendere la pipì e per questo prende una pastiglia di ormoni a settimana.É molto lunatica diciamo che non ha un ottimo carattere, quando l’abbiamo portata a casa dall’allevamento l’allevatore ci ha detto che il precedente proprietario non la voleva più perchè aveva inavvertitamente ucciso i suoi cuccioli infatti noi eravamo molto molto contenti del fatto che accettato Duca così bene.