Infatti sono qui per questo, per prendere suggerimenti da “Corsari” esperti! E ringrazio anticipatamente ognuno di voi per le risposte!
E in base alle vostre risposte, sono convinto mi aiuterete a comportarmi con lui nel modo adeguato!
So che cane ho deciso di tenere al mio fianco, proprio per questo sto lavorando molto e sono intenzionato a lavorarci ancora di più, solo ed esclusivamente nell’interesse del cane: l’unico interesse che ho personale è cercare nel limite del possibile di limitarne l’aggressività, che sia con altri cani o con gli umani.
Per ora le cose vanno molto bene, ma so che ha 14 mesi è tutto facile, per questo cerco in questo periodo di darci ancora più dentro con gli insegnamenti.
Grazie ancora per le vostre risposte
Credo ci siano delle sfumature in mezzo, nel mio caso non preme la socializzazione ad ogni costo, ma preme vedere il cane contento nel giocare con altri suoi simili, facendo cose che con noi umani ovviamente non può fare.
Probabilmente tutto ciò è dettato dal fatto che il mio ha 14 mesi, ma quando trova il suo simile col quale “scassarsi pesantemente” come piace a lui, la sua soddisfazione non ha eguali.
E poi io, parere personalissimo, delle ringhiatine agli estranei preferisco farne a meno!
H a già cominciato a non tollerare più i maschi che vogliono dominarlo o che gli ringhiano e gli abbaiano apparentemente incazzati.
Nonostante lui per prima tende sempre la zampa per il gioco.
Ti dirò, più che altro mi rattrista vederlo perennemente cazziato e allontanato da molti cani, quando il suo atteggiamento è proprio di invito al gioco, spesso coi cani più piccini si aqquatta per arrivare alla loro stazza.. e sentirlo piagnucolare quando capisce che dall’altra parte non ce n’è mi dispaice molto..
Capita a qualcun’altro? O magari coi vostri maschi evitate proprio le aree cani?
Mi chiamo Davide, vivo a Torino e da 3 mesi ho un cane Corso che ora ha 13 mesi.. viveva dentro un auto parcheggiata.
In poco tempo sono rimasto folgorato da questa razza, sia perchè esteticamente credo esistano poche razze più maestose e belle, sia caratterialmente, in quanto (per ora) il mio Tony è un giocherellone amato da tutti e dolce come nessuna persona lo potrà mai essere!
Grazie a tutti, spero di poter trovare qua dentro una comunità di amici con i quali condividere esperienze, dubbi e gioie..
Sono di Torino, qualcun altro che è di queste parti?
So che è un Corso dalle parole del primo proprietario da cui, faticosamente, sono riuscito a farmi dare tutti i documenti, in cui c’è solo scritto razza=corso ma non so da che allevamento arrivi (probabilmente non arriva da nessun allevamento, visto il soggetto in questione).
Ovviamente le sue caratteristiche fisiche sono tutte riconducibili ad un Corso, ma informatomi sulla storia della razza ho constatato che negli anni son state fatte diverse porcate, incrociando corsi con alani, boxer, mastini vari ecc.. Ecco Tony ha p robabilmente qualche gene di Alano nel suo dna, in quanto è più alto dello standard di razza e pesava già 52 a 13 mesi.