[quote=28967]Valerio, in questo sito immagino si sia tutti amanti di questo splendido animale, e non capisco la tua acredine nei confronti di chi? di noi? se sei incazzato verso coloro i quali castrano e amputano, perché non trovi un sito dove trovi gente che non condivide le tue idee e li sfogare il tuo nervoso, qui in questo splendido blog, troverai solo persone chela pensano come te!
Un caro saluto
[/quote]
Penso che sia questo messaggio ad aver acceso gli animi..In effetti anche io l’ho trovato un tantino….ehm…arrogante
Ahahah solo acquila poteva sapere ciò
[quote=39472]Behh, ultimamente l’Aquilotto alla Rossi la stuzzica poco, in quanto avendo visitato il suo sito ogni tanto ,trova i suoi argomenti molto banali,e non vede niente sul quale discutere, o intervenire ,infatti ultimamente la Rossi essedo a corto di argomenti , tiene un diario sulla vita della sua Rotty, presa dalla fidanzata di suo figlio che appunto li alleva,ecco il perche Aquila della notte non posta più sul suo sito, ma appena incomincerà a sparare cavolate interverrà, e sempre bonariamente, non mancherà di farglielo notare, specialmente se parla di cani corsi, senza averne l’esperienza, coma fa di solito, ciao a tutti Vale[/quote]
Grazie per le risposte 🙂 Mi spiego meglio… Io lo terrei tranquillamente in camera da letto (ero abituata così con il labrador, che, addirittura, si prendeva il mio cucino spingendomi con le zampe ai piedi del letto :D) solo che il fidanzato é un pò “maniaco della pulizia” per quanto riguarda la camera da letto.. in compenso ho pensato di tenerlo nell’antibagno che é proprio davanti alla camera da letto (una sorda di disimpegno in cui ci starebbe giusto giusto il suo cuscinone).. In salotto non posso tenerlo per la notte, perché lì ci sono i conigli e tutti mi hanno consigliato di non tenerli da soli senza sorveglianza.. la cucina purtroppo é open-space sul salotto e quindi non la si può reputare “stanza’..
Cainos, ma rinchiuderlo in gabbia la notte non é una specie di tortura, povera stella? L’idea che debba stare segregato senza neanche potersi sgranchire le gambe mi mette angoscia.. Ma voi dite che può sussistere il rischio che si lanci di sotto? Altrimenti senza problemi gli metto il cucino nel disimpegno, che poi sarebbe come se fosse in camera con noi 🙂
[quote=39327] La spesa, infine, è molto minore se alimenti il cane con carne cruda: puoi spendere da un minimo di 1 € / kg ad un massimo di 5 €. Considera che il cane deve mangiare TUTTO: polpa, ossa, interiora. In tal modo assume tutti gli elementi che si pretende di somministrargli per mezzo dei cosiddetti integratori. [/quote]
Le Ossa fanno malissimo al cane.. Possono causare blocchi anche gravi. Quindi non TUTTO.
[quote=39290]A mio parere la stazza del cane non dipende dall’alimentazione, bensì dal bagaglio genetico. Riguardo alla tua Rondra se, come racconti, la mamma è piccola (il papà lo conosco) anche i cuccioli resteranno in quell’ordine di corporatura e, come ho scritto sopra, può darsi che vada benissimo così o addirittura meglio. L’alimentazione invece è ad un tempo premessa e segnale della salute generale del cane. Certamente gli antibiotici nuociono alla salute ed anche all’appetito: come vedi è un circolo vizioso. A parte questo: la cucciola si muove a sufficienza? E, soprattutto: cosa mangia? Non quel mangime brevettato dal tuo allevatore, spero! [/quote] Giuseppe, la mamma non è piccola. Come di consuetudine, essendo femmina, é un pò più piccola del maschio. Secondo me la sua si svilupperá tranquillamente dopo.
io ho visto sia la mamma che il papá
PS: naturalmente aspetta conferme dagli altri per quanto ti ho scritto…
Grazie eddie 🙂 Sono divisa…da una parte mi sembra sensato aspettare 6 mesi, prendere casa con il giardino e poi prendere il cagnolone…dall’altra invece lo vorrei subito.
Poi, ho scritto in un gruppo di conigli su fb e mi hanno fatto terrorismo pricologico (del tipo coniglio sbranato dal cane), tranne le poche sensate che vivono l’esperienza che mi hanno scritto “tutto è possibile, specialmente se il cane è cucciolo. Basta prestare attenzione e non lasciarli insieme quando sono soli”.
Mamma mia, manco stessi prendendo una tigre 😀
Grazie ancora
A me preoccupa solo che possa aggredire qualcuno… Sono un pò disinformata, per quanto in realtá stia leggendo tutto e di più. Nei centri abitati è preferibile guinzaglio e museruola (non sono un demonio, ho solo timore che un cagnolone da 50 kg possa scapparmi e saltare su qualcuno..Non vorrei che poi ci rimettesse lui, povero)? Solo che, d’altro canto, con una museruola, se arrivasse un cane ad attaccarlo lui non potrebbe difendersi..
Inoltre io vivo in appartamento (per ora) e qui intorno c’é solo un pochetto di prato.. ma questo problema lo reputo minimo, in quanto a pochi km da qui c’é un’area cani molto grande.
L’allevatore ha consigliato un corso di quelli per difesa. Ora mi sto chiedendo da un pò… Ma quei corsi lì incattiviscono il cane? O lo rendono solo sicuro delle sue capacitá? Io non voglio un cane esclusivamente da difesa.. Voglio un amico a quattro zampe tranquillo e docile.. Quindi vorrei evitare tutto ciò che potrebbe incattivirlo..
Poi, mi hanno consigliato la femmina.. Ma il compagno rompe un pò le scatolette per il maschio.. Dice che la femmina poi va il calore e quando vado a spasso potrei ritrovarmi tutti i cani intorno..
Temo di essere andata nel pallone ed ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee 🙂
Ah ok!!!! Grazie mille Valerio 🙂