Alberto Martinetti ha inviato un aggiornamento 7 anni, 1 mese fa
Salve, ho un cucciolo di Cane Corso nato il 16/05, di dunque quasi quattro mesi. Nello scroto è sceso un solo testicolo. Il veterinario mi ha consigliato di dare ogni quattro giorni una dose di ormoni che potrebbero aiutare l’altro a scendere (anche se dice che non l’ha sentito nell’inguine e che quindi è probabile che sia troppo tardi).
Quanto devo ancora aspettare per arrendermi definitivamente? cosa mi consigliate di fare? Nel caso non scendesse è un problema? Comporterebbe diverso carattere o altri problemi?
Grazie in anticipo
Mi è capitato da ragazzo con il mio dobermann Amadeus. Un testicolo non è mai sceso, mi ero opposto all’operazione consigliato dalla mia vet. Mi spiaceva di aver un cane monorchide ma non avevo nessuna intenzione di farlo accoppiare quindi me lo sono tenuto così… A poco più di un anno…sorpresa delle sorprese…gli era sceso il secondo testicolo! 🙂 Sono stato ancora più contento di non averlo fatto operare. A parte tutto, il consiglio che mi sento di dirti è di temporeggiare ancora qualche mese…. ciao,
Federico