Ciao Christian, sono d’accordo con questo estratto di citazione di Valerio:
“ma i cani corsi tradizionali quando sono soli alla guardia se dopo l’abbaio l’estraneo non si ferma passano giustamente al’attacco del intruso ,e cosi deve essere ,al guinzaglio sono da educare e socializzare ma anche qui si lasciano educare molto bene dai loro amati umani.”
Sul fatto di travestirti per non farti riconoscere dal tuo cane e simulare l’intrusione, non te lo consiglio per 2 motivi:
– il cane oltre all’aspetto visivo vede molto di più con l’olfatto, per cui dovrebbe riconoscerti comunque
– nel caso non dovesse riconoscerti a categorizzarti come un intruso, se è un vero corso, rimarresti disteso a terra esanime 🙂
Se decido per questo Cane Corso al 70% e lo porto a casa ti farò sapere!
Grazie 1.000 per il tuo contributo!!!
Ciao Valerio, grazie per il tuo contributo franco e a mio parere di persona che un pò di cani Corso e Boxer ne ha visti. La domanda che volevo farti è la seguente: se intuitivamente un 70% del Corso può essergli rimasto nel DNA, l’istinto per la guardia potrebbe ancora averlo?
Non mi serve un Cane feroce che sbrani il postino o l’addetto alla lettura del contatore acqua che ho in giardino, mentre siamo presenti anche noi 🙂 ….ma un cane che capisca se un malintenzionato sta scavalcando la recinzione per fini non benefici in nostra assenza o mentre siamo in casa. Ciò in particolar modo di giorno, visto che di notte lo terrei in casa.
Grazie e ciao!
Ciao 🙂 , ci sta il cuore e la ragione, considerato il carattere di un tipico cane corso. La short list era composta tra Boxer, BullMastiff e Corso. Dopo aver rimuginato per settimane, il Corso, tra l’altro, rispecchia di più il mio carattere 🙂
Ciao Tiziana, per il muso da l’impressione che ci sia una componente di un cane da ferma. In quale altro forum hai visto le stesse foto? Mi dai il link pf?
Ciao Tiziana, per il muso da l’impressione che ci sia una componente di un cane da ferma. In quale altro forum hai visto le stesse foto? Mi dai il link pf?