anche a me è successa la stessa cosa!! da cucciolo le prime volte che gli mettevo il guinzaglio si piantava e non c’era modo di muoverlo!! ma poi ho fatto come dice Valerio… mettigli il guinzaglio e lascialo camminare come se tu andassi dietro a lui, senza tirare! vedrai che cn questo sistema si abitua presto!
Colgo l’occasione per l’invito e t’invio la foto che gradirei avere come Avatar e ti ringrazio in anticipo.
salve,
amministratore puoi gentilmente inserire questa foto nel mio profilo? io nn ci riesco e per di piu’ sono rimasta senza foto!! 🙁
grazie
no e chi molla!! 🙂
mi sono rivolta apposta a persone esperte…magari sbaglio in qualcosa chissa’! spero solo capira’ che lo faccio per lui!
voglio solo che sia tranquillo e sereno, nn deve avere paura di nulla perchè ci sono io la mamma, che lo proteggerà sempre!!
spero cn tutto il cuore che cn il tempo migliori!!
mentre lo portava al guinzaglio ha detto:
“questo ha 2 palle grandi cosi!” l’addestratore si era spaventato un pochino secondo me… per poco nn gli staccava una mano!!
mi ha detto che è un cane molto sensibile e che molto probabilmente questa sensibilita’ gli rimarra’, noi dobbiamo solo cercare di fargli capire che nessuno gli fara’ del male e abituarlo a stare cn la gente!
nn ci crederai Guido ma alla fine dei 20 min il cane ha cominciato a cedere (nn ringhiava piu’) e seguiva l’addestratore,
ad un certo punto si è fermato e il cane si è seduto, ha lasciato cadere per terra il guinzaglio e piano piano si è allontanato (io dentro di me:” ora fugge via!”)
beh il cane è rimasto seduto nn si è mosso fino a che lui nn è tornato indietro e ha ripreso il guinzaglio!! nn credevo ai miei occhi!
sicuramente come padrona ho molte cose da imparare tra cui quella di saper educare il mio cane, ed è quello che voglio fare, devo imparare anche io!
Il metodo nn sara’ efficace ( lo ha solo portato a guinzaglio) ma se mi dovesse servire un giorno di lasciare il cane a mia madre o ai suoceri per qualsiasi evenienza come faccio? a lui nn andra’ mai bene nessun’altra persona all’infuori di me e del mio compagno…
voglio solo il meglio per il mio cane, le sto provando tutte!!
Mi rendo conto che hai ragione Valerio, ma ho paura che in un momento di forte paura possa mordere qualcuno! ha 4 mesi e da 2 mesi che sta con noi nn c’è stato verso di farlo socializzare cn altre persone, nemmeno cn mia madre che la vede spesso!!
Tutti i giorni lo porto al bosco e lo lascio libero di sfogarsi come vuole oppure lo porto in paese a passeggiare in mezzo alla gente… una tragedia!! nn riesco a fare 5 passi di fila senza che si blocchi e provi a scappare!!
Voglio soltanto fargli capire che la gente intorno a lui nn vuole fargli del male e deve stare tranquillo!
Nn so’ piu’ che fare!!