Io al posto del collirio ti consiglio di mettere una crema, in quanto rimane più a lungo all’interno dell’occhio e quindi fa più effetto.
Io col mio non ho avuto problemi a metterla.
Si metteva li seduto e ci rimaneva fino a quando avevo finito.
Bisogna farci un po’ di mano, ma il veterinario mi ha spiegato benissimo come fare e non ho mai avuto problemi.
Io la mettevo mattina e sera e durante il giorno stavo attento a pulire delicatamente eventuali secrezioni (che durante il post operatorio sono molto frequenti ed abbondanti).
Anche il mio Aaron ha dovuto subire questo intervento a sei mesi sull’occhio dx.
Io ho optato per il riposizionamento della ghiandola con fissaggio sul tessuto cartilagineo paraorbitale inferiore.
Perchè non si veda più niente niente, ho dovuto aspettare più di un mese e mezzo, perchè la ghiandola era abbastanza grossa.
Col senno di poi, se dovesse (toccando ferro) capitargli sull’altro occhietto, rifarei questo tipo di intervento perchè ora è perfetto.
Un saluto e tanti auguri alla cucciolona…
Mi interessano molto queste discussioni, io che di CC non ne so moltissimo, apparte quello che vedo col mio, mi appassiono molto a leggere queste cose e questi confronti.
Sarà, ma molti aspetti del carattere col passar del tempo vedo che si rispecchiano moltissimo su quello che viene detto!
Che poi ci sia chi ha la sua idea e chi ne ha un’altra ben vengano i confronti, siamo qua apposta!
Io sono del parere che ognuno vede il suo cane come il più bello del mondo e quando parla del proprio è sempre di parte, in ogni caso anche noi esseri umani a dirla tutta non siamo tutti uguali, anche se divisi per razze…
Un saluto a tutti
Hahahahaa! si, non sei l’unico…
Comunque si sta facendo ogni giorno sempre più bello e forte, ma soprattutto equilibrato! Docile in mia presenza e un tremendo rompiballe quando non ci sono…
Ieri per la prima volta l’ho sentito ringhiare contro ad un Amstaff di un anno e mezzo, che a differenza dei due Pastori tedeschi della sua stessa età e una labrador di tre anni, era un po’ restio a farsi dominare…
Sono andato a Sottomarina in provincia di Venezia qualche giorno, dove hanno allestito una spiaggia per cani molto ben attrezzata rispetto agli standard a cui siamo abituati qui in veneto.
C’è perfino un mini percorso agility e anche una piscinetta dove far giocare insieme i nostri amichetti.
In ogni caso è li dentro dove ha fatto un po’ il bulletto…
Non so poi se faceva per gioco o sul serio, ma a lui non piacciono per niente quelli che gli saltano addosso….
Alterno Royal canin a pollo crudo disossato, un tuorlo d’uovo con la buccia alla settimana e croste di grana a seconda della disponibilità… So che tanti sono scettici nei confronti delle Royal, ed io a dire il vero sono uno di quelli, ma a lui (dopo averne provate 4-5 tra cui Acana, Orijen Farmina e Trainer) piacciono quelle e vedo che le digerisce bene…