Purtroppo devo confessare che ho io stessa causato una amputazione alla mia piccola, ma davvero l’ho fatto con l’intenzione di fare quanto di meglio per lei… : ho fatto sterilizzare la mia Zorah.
Ammetto di non avere esperienza, e di essermi affidata alle esperienze (e consigli) di altri, ma purtroppo non sono nelle condizioni (di tempo, spazio e nemmeno economiche) di accudire eventuali suoi cuccioli, e non ero poi così certa che, in caso di suoi “pasticci”, magari anche con qualche Corso gigolò :-), sarei riuscita a trovare loro una casa, perché lei non ha pedigree. Se poi mettiamo che al primo calore ha avuto subito una gravidanza isterica con tanto di montata lattea… ho davvero pensato di agire per il suo benessere… ora però mi avete fatto venire un sacco di dubbi: ho sbagliato?
ne sono davvero contenta; di questa legge, intendo.
Credo che il cane Corso (tutti i cani), siano belli come nascono, non “acconciati” come noi li vogliamo, per puro senso estetico (spesso discutibile, poi…).
Sono dell’idea che se nascono con code e orecchie un motivo ci sarà, una funzione queste estremità l’hanno di sicuro, e mutilarli solo per accontentare il nostri desideri di conformità a degli standard assolutamente irrazionali, è crudele e stupido.
Del resto, guardateli… non sono bellissimi così come sono?