Se non si conosce il comportamento dei cani Orion sembra uno che vuole mangiarti, abbaia come un matto appena vede qualcuno passare e si gonfia, poi se uno volesse entrare sta pur sicuro se (sempre abbaiando) si allontanerebbe (per mè questo non è un comportamento da guardia ma da pauroso), se invece ci fossi io assieme a lui nel cortile..allora li mi farebbe vedere che non ha paura di niente, ne sono strasicuro perchè è già successo. Purtroppo è un finto duro.
Quando ci siete voi fa la dura e va davanti tutta bella gonfia, invece quando non ci siete non si fida e sta lontana. Pure Orion fa così e sinceramente mi da fastidio. Un cane da guardia per quello che ne so dovrebbe stoppare le persone con o senza il suo padrone.
Eilà.. (come sempre vi leggo tutti i giorni ma dal telefono non sempre ho voglia di scrivere) che bel cucciolone che è venuto Vodka 🙂
Ho un grande cortile con il suo box davanti all’entrata di casa, quando vado a lavorare lo chiudo nel suo box e lui sta in silenzio tranquillo, invece se per caso (ho già provato) esco un pò senza chiuderlo nel box, lui dopo incomincia a ululare e ad abbaiare. Dispiace vederli così, però neanche sbattersi la testa.
Io ho smesso si portarlo nei parchetti già da molto tempo.
Come ho scritto altre volte lo portavo quando era ancora cucciolo, tanto per farlo giocare, poi da un giorno all’altro è cambiato tutto, i padroni dei cani lo vedevano grande e quindi avevano paura di lasciare il proprio cucciolo con Orion, metteteci anche che Orion vedendo tutti gli altri cani dall’altra parte della rete continuava a correre avanti e in dietro e ad abbaiare, da li ho smesso di portarlo.
Immaginatevi la scena, due aree recintate confinanti, una grandissima e l’altra piccola, Orion solo nell’area grande e tutti gli altri 6….8 cani nell’altra area piccola, a pensarci può anche far ridere ma a me sinceramente faceva una pena immensa.
Salvatore hai ragione per quanto riguarda le dosi, quando era piccolo pensavo che ad aumentargli la dose avrebbe aumentato di peso (me lo diceva anche quell’imbec… del mio veterinario. Poi ho iniziato a dargli la sua dose.
Dalla foto che hai postato mi sembra un pò grassottello l’altro cane, così non va bene. Io volevo arrivare a nascondergli un pochino le costole anterioni, ma come ti ho già detto ci ho rinunciato perchè lui è così.
occhio però a non farlo diventare un rotolino, è importante che cresca leggero, ovvio che se si intravedono tutte le costole è troppo magro, però a vedere la tua foto mi sembra cicciottello nello stomaco. Se ha le ossa grosse è giusto che venga su bello tosto, se invece ha le zampe magre e ha la pancia grossa, quello no, non va bene.
Sarebbe da premiare il poliziotto per quello che ha fatto! Ma come azzo si fa a lasciare il cane dentro la macchina in quelle condizioni (e c’è gente che lascia anche i figli/neonati, ma meglio lasciar perdere), bisognerebbe veramente dare delle multe da 10000 €, cottategli tutto ma non i loro soldi!