p.s. ma cora da te è arrivata da poco o ce l’hai da cuccioletta? è importante sapere come ha vissuto questi suoi primi 7 mesi.
Ciao, prima di tutto grazie per le risposte ed i consigli.
Ho provato ad inserire le foto speriamo di riuscirci ora!
Allora Cora è con me da quando ha 4 mesi, purtroppo per quasi tutti e 2 i primi mesi che è stata con me non ho potuto portarla fuori perchè la persona da cui l’ho presa (non mi sento di chiamarlo allevatore per una serie di cose che ho scoperto) le aveva fatto male i vaccini, senza i richiami, in pratica era stata solo sverminata ed insieme al mio veterinario ho dovuto farle da capo tutti i vaccini, per fortuna abitiamo in una villetta con un giardino molto grande ed abbiamo un altro cane, una Rottweiler di 6 anni che oramai le fa un po’ da “zia”.
La prima passaggiata pure per lei è stata un po’ un “trauma” coda in mezzo alle gambe e si piantava ogni 3 metri, dopo un po’ ha preso fiducia però aveva iniziato ad abbaiare e ringhiare a tutti i cani che incontrava al parchetto, sempre però con la coda tra le gambe e se i cani si avvicinavano si buttava addosso a me oppure si metteva dietro le mie gambe. Visto che ero un pochino preoccupata dato che la mia Rott quando era piccola era paurosa ma non così tanto, ho iniziato a portarla da un’addestratore, il quale mi ha rassicurata dicendomi che sono comportamenti normali per i cuccioli della sua razza, di stare tranquilla e farle capire che non c’è nulla di cui aver paura, e di farla abituare a quelle cose che le fanno paura. Mi ha anche suggerito come farla avvicinare agli altri cani e vedo che va molto meglio.
Sto pensando di portarla al mare a breve per farla abituare al rumore delle onde, anche se temo all’inizio si prenderà una paura tremenda! Speriamo bene 🙂
http://img713.imageshack.us/img713/9025/muid.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/7104/3y43.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/6883/sedb.jpg