Beh cosa vi posso dire sono contenta che il mio corso sia come sia! Non credo sia un cretino perché non fa le feste a nessuno che non conosce…anzi…se però non considerato dall estraneo e se ci siamo anche noi non è pericoloso…fa l indifferente e basta. Non ho preso i miei cani perché voglio che uccidano chi mi entra in casa…se qualcuno è realmente intenzionato ad entrare basta una pistola e ci potrebbe essere il cane corso più tradizionale del mondo che il malintenzionato entra comunque…a me basta e avanza il suo aspetto e il suo atteggiamento per niente rassicurante!
Forse è più strano che vada d’accordo e giochi con tutti i cani…grandi piccoli cattivi e buoni…a volte scappa la litigata con il boxer sopratutto per gelosia ma roba da ridere…niente di che. l unico modo in cui può fargli male è quando lottano e corrono e il mio nonnino il giorno dopo ne risente…
Detto questo spero che vada tutto bene anche tra un anno quando il cucciolotto crescerà…
Scusate se mi sono dilungata troppo!
Ciao per rispondere a Valerio,una sera è entrato un nostro amico dal cancello senza suonare e senza che c’è ne accorgessimo…finché non sentiamo urlare scendiamo e troviamo l amico attaccato al cancello con Egon che lo bloccava su due zampe…idem il boxer che è il cane più dolce del mondo ma i ladri gli ha fatti scappare un paio di volte! Questo per dire che il vero cane da guardia/difesa è quello che agisce solo quando la situazione è seria e quando riconosce una vera minaccia…ma non morde o uccide..immobilizza! Questa è la mia opinione…e voglio dire che non c è bisogno di un cane aggressivo, o corso tradizionale, per essere difesi, anzi…
Sì sono tre maschietti!i due adulti si amano..sono entrambi molto equilibrati spero che il nanerottolo segua le loro ombre☺
Io ho sempre avuto boxer da quando sono nata e l’ultimo è insieme a me da quando avevo 11 anni…il corso è la razza preferita del mio ragazzo,ovviamente la adoro anche io,mentre il Bull è la mia preferita è adesso imparerò a conoscerla