sai christian, in realtà non riesco a innervosirmi… lo trovo buffo e goffo. bisogna vivere con un lupoide prima e rilassarsi con un molosso poi! anche io quando vado a lavoro interdico a kamal sala, camera e bagno… ma è fortunato, sto poche ore fuori e lavoro nella stessa cittadina in cui vivo. in verità il primo giorno sono rientrata con un’ansia terribile ma di danni nulla! preferisce farne quando sono presente! è incredibile comunque: gli dici “vai a cuccia” e lui va. gli dici “no” e molla e finalmente ha preso un kg! alleluia! mi sembrava strano che tanta voracità non sortisse effetti… “ma che lui mangia e io mi ingrasso?”, pensavo! è pur vero che una donna di 48 kg dovrà tenere un bisonte al guinzaglio però… sono andata a scuola da niko che con i suoi 20 kg spezzava fior fiore di moschettoni! e certo di stare in braccio come st’orsetto proprio non gli passava per l’anticamera del cervello!
ha poco più di 50 gg… passa e da un morsetto al ficus… poi al pomellino del mobiletto che lo espone. va in camera e rosicchia il coprirete, in sala smangiucchia l’interdetto divano in bamboo. ovviamente non ci dimentichiamo di rubare una pantofola, di assaggiare i lacci degli stivali nuovi (quelli più vecchi fanno schifo?). peccato che l’altro ficus è così in alto ma crescerò capperi! nel frattempo lo aggira come uno squalo! e poi ti guarda da sotto in su con quel faccino… fortuna che sono addestrata: provate voi a gestire 11 classi di adolescenti (in media 25 l’una) di un professionale! bada kamal, bada! intanto gli ho regalato un osso di pelle che puzza quanto una carogna… neanche a dormire voleva andare! poi finalmente è crollato! si, il sistema dell’alternativa seducente funzionaaaaa!
grazie anche a te Valerio. Volevo anche ringraziare il forum in se che molto mi è stato d’aiuto x accogliere Kamal. Bello il significato del nome Noor… anche in questa ricerca mi sento meno folle! Kamal indubbiamente attira la mia attenzione,,, vivacissimo! In fissa per il divano (noooormale!) dove gli è interdetto l’accesso, se non quando ci sono io sopra e viene invitato; grande giardiniere, specializzato in potatura; masticatore di pomelli, quaderni, scatole… perfino le scale della terrazza (in ferro) gli sembrano gustose! e la cabina doccia: che strazio per lui vederla chiusa! Kamal che in una settimana non ha messo un grammo… lunedì torno dal vet e vi farà sapere, ovviamente andando nella sezione giusta! un PS ce l’avrei anch’io: ma ‘sto babbo natale che si spalma mentre una scrive….. ?
sai antonio, mi ha fatto piacere leggerti perché anch’io quando decido di vivere con un cane cerco di non separarmene mai. e questo mi fa ridere perché kamal quando sarà grande peserà almeno (sicuramente di più) di me e non vedo l’ora di osservare le espressioni di chi ci incontrerà in strada! e che dire quando lo stiperò sulla mia city car? dio le risate! perché tra l’altro i cani sono di un divertente pazzesco, non esiste malumore che tenga con loro. e non è vero che comportano “sacrifici” perché scegliere di vivere con un cane significa uscire anche con la pioggia ma questo non è male se il cane lo si è scelto davvero. già pregusto la piacevole sensazione, la gioia di vederlo per la prima volta in una bau beach… figuriamoci lasciarlo in una pensione o come nano da giardino con qualcuno che gli porta la pappa! e chi se le godrebbe le vacanze?
grazie a tutti del benvenuto… la mia empatia per gli animali è antica, probabilmente nasce con me 49 anni fa. sugli animali in casa invece ho sempre avuto false idee così quando luna entrò in casa io manifestai disappunto: “i cani in casa soffrono, devono essere liberi…” e romanricherie del genere! ero adolescente… ma luna entrò e scelse me tra i 4 membri e da allora non ci separammo più! come da allora senza cani non posso immaginare la mia vita, persino il loro odore (x altri puzza) arriva a mancarmi. Niko però era davvero particolare: carattere spigoloso, indipendente, forte… non aveva paura di nulla! per lui ho litigato con mezzo mondo, sfuggito mamme infuriate e speso un capitale per fargli vivere serenamente gli ultimi giorni. malgrado ciò ha sofferto e tanto e questo per me è un dolore insopportabile. anche adesso le lacrime scendono copiose. il nostro era un rapporto quasi alla pari, tra adulti di due specie diverse e non sapere dov’è ora (seppure ci fosse un dopo), se ha sofferto e se per questo mi ha perdonata, è per me uno strazio. dopo che mi ha lasciata non riuscivo a trovare il senso del mio continuare a vivere e ho dovuto tenermelo, perché è difficile da spiegare e da capire. ma il deperimento ha parlato x me e chi conosce la mia forza, il mio equilibrio, la mia allegria mi è venuto in soccorso… mah, visti i 7 spiriti di Kamal non so se di aiuto si tratta! per chi è interessato poi posso raccontarvi che Kamal è di origine persiana è che in indu (pratico yoga oltre il body building) significa libertà assoluta dal samsara, le catene della vita e della morte. è nato il giorno in cui Niko veniva cremato. perdonatemi lo sfogo ma con un PC è più facile… dal vivo non mi sarei mai lasciata andare così!
grazie Christian ti dirò che i miei dubbi sono tutti ancora a farmi compagnia! nemmeno le posso mangiar io ‘ste farmina, sono fruttariana/crudista! fortuna che ho preso il sacchetto piccolo… penso di cambiar prodotto e magari anche veterinario! Kamal ha una bella panza e mi sembra anche tozzetto… ha due spalle da coatto ma le zampe posteriori un po’ allargate… ma tu guarda che patemi, peggio di avere un figlio! poi lo guardi che dorme e sogna… e parecchie pieghette sul muso. possibile che non potevano evitare la mescolanza col boxer? ma qui vado fuori tema…
grazie per le pronte risposte! intanto devo chiarimenti: kamal fa 3 pasti al giorno ma questo il mio vet da sempre (è il 4° amico a 4 zampe) non me lo ha chiesto, come appunto la grandezza della ciotola! tanto meno quali crocche ho acquistato! chiaro il perché dei dubbi? ovviamente ho già in testa di provare un’altro vet che, coincidenza, ho incontrato al super dove come una furia compravo frutta per me… Non incontravo la dottoressa da anni e davvero ho creduto in un segno del destino! no, non sto ingozzando kamal, uso la bilancia e taro il pasto. nessuno snack tranne minuscoli pezzi di wurstel quando devo premiarlo. valerio, sinceramente vorrei nutrirlo con il crudo ma per ora devo prendermi tempo per studiare la cosa con attenzione onde evitare errori: è piccino e devo imparare molte cose prima di addentrarmi in un territorio che non conosco. ma continuo a temere per la storia delle proteine che tra l’altro sono sopra il 40%, avevo letto male! e torno a dire, kamal non è magro ‘ste costole non si vedono! forse è solo piccino…