ciao marco! da innamorata del cane corso sento di dirti la mia, prima che abbandoni definitivamente l’idea…
è vero il cane è ingombrante ma tieni presente che è un molosso e dorme tanto quindi di indole tranquilla, un giorno un mio collega ha portato in ufficio il suo jack russel…non è stato un attimo fermo, da nevrosi, e oltretutto mi risulta che faccia diversi danni. Il mio a parte qualche ciabatta da cucciolo, non ha fatto niente di dannoso e considera che io ho il parquet in tutta la casa. è molto ubbidiente, impara in fretta e senza tanto addestramento. ho tre figli che gli han fatto di tutto e lui gioca con loro e sopporta come non fa nessuno di noi…fa la guardia ma certo non è un cane aggressivo o diffidente nemmeno con gli estranei… solo una volta ha interpretato male un gesto nei miei confronti da parte di un estraneo e ha digrignato i denti, quindi penso che nei nostri confronti sia molto protettivo.
inizialmente non volevo questa razza (è stato mio marito ad insistere) perchè avevo paura di averne paura …invece non vedo l’ora di prenderne un altro, sono io che me ne occupo perchè mi sono talmente affezionata che non mi pesa, sembra un’affermazione esagerata ma mi da tanta soddisfazione, ha un bel carattere ed è possente! l’unico “difetto” è che cresce troppo in fretta..resta cucciolo troppo poco tempo!
Ciao Elena!
Hai già dei cani quindi sai com’è bello avere intorno questi animali…io sono al mio primo cane e di questa razza me ne sono innamorata e
se leggi un po qua e un po là sul forum scoprirai che è successo a tanti….
Non ho riscontrato nessuna difficoltà è un cane adorabile in famiglia e con i bambini del “branco”( il mio è della serie “patata” quindi è buono con tutti) e facilmente addestrabile perché impara da solo è grande quello sì e la coda è un’ “arma”…è un molosso quindi spesso dorme non è un cane iperattivo …ma come dice mattia informati bene sugli allevamenti x cercare quello con le caratteristiche ( linee di sangue ) migliori ciao!
Comunque da cuccioli spesso sono scambiati x labrador xche hanno il muso più allungato. ..ma scambiarli da adulti quando sono alti il doppio e la loro testa è più grossa di tutto il labrador!!!! Ma i saccenti sono ovunque. ..i più furbi sono quelli che chiedono ma se lo fanno non hanno mai sentito parlare di corsi e ti guardano come se ti fossi inventato una nuova razza li x lì…”è della famiglia dei mastini..” x semplificare…”ahh, mi sembrava. ..” ti rispondono
Ciao a tutti e 2! Non capisco se se sei riuscito ad avere ridposta ai tuoi dubbi…comunque qualche tempo fa abbiamo affrontato il discorso dello “sculettamento” se leggi qua e là nel forum forse trovi….e comunque sembra proprio sia normale dal momento che i cani corso hanno le zampe posteriori un po più lunghe di quelle anteriori. Da cuccioli si nota di più ma anche il mio che ha quasi 3 anni quando siamo a spasso ed è rilassato un po sculetta…