Angelica ha inviato un aggiornamento 9 anni, 4 mesi fa
Buongiorno a tutti! Vorrei farvi una domanda, la mia cucciola di 70 giorni sta manifestando un carattere molto “dominante”,lotta spesso con la mamma e coi suoi 5 fratelli e spesso ringhia anche a noi quando non vuole essere disturbata. La madre, Kya di 3 anni, fin dal suo arrivo non ha mai avuto questo tipo di comportamento ed è sempre stata molto docile.
Sicuramente con la cucciola ci rivolgeremo a qualche ottimo addestratore per educarla al meglio ma vorrei sapere: un cane con questo tipo di carattere come si comporta in genere da adulto con le persone estranee e con gli altri animali?
Se Educata fin da subito tenderà comunque ad essere “aggressiva” nei confronti di chi non riconosce come figura famigliare autoritaria?
Specifico che la cucciola resterà con noi e perciò vivrà con la madre, la quale, fin dalle prime settimane, le ha prestato grande attenzione e le dedica molto più tempo rispetto agli altri cuccioli, giocando e “lottando ” continuamente con la piccola la che si dimostra molto reattiva e cerca di non farsi mai sottomettere.