Ciao a tutti! Non mi sono dimenticato di voi ed i vostri “cuccioli”, ma con il cambio dell impostazione del forum ho avuto problemi a connettermi dallo smartphone.
Proprio ieri ho fatto una bella passeggiata con Ares e abbiamo fatto una parte di strada senza guinzaglio! Devo dire che mi ha veramente stupito! Ovviamente conosco abbastanza il cane e so che segue i comandi, però il suo modo di guardarmi ogni due secondi e starmi attaccato mi ha fatto sciogliere il cuore!
Ps: per caso sapete consigliarmi un sito di collari fatti bene?!
Vi allego delle foto di giugno
Ciao a tutti! Da quanto tempo! Ho iniziato a lavorare e devo ancora abituarmi ai nuovo ritmi! Ahahah Ares cresce e ha fatto da poco 11 mesi, sarà il suo primo natale.
Ho una curiosità, perché quando viene a trovarmi la mia ragazza ( che conosce da due mesetti ) si fionda sulla ciotola del cibo per finire ciò che ha lasciato?!
Abbiamo optato per il reinserimento ancorando la ghiandola all osso e creando un ulteriore sacchettino per contenerla. Incrociamo le dita sperando che il filo di nylon tenga, l oculista ha detto che producono tanta lacrimazione ed è il rimedio migliore, ovviamente non essendo sicuro come l asportazione.
Eh cresce abbastanza, per ora è poco più di 45 kg. Comunque si, mercoledì lo abbiamo operato per la ghiandola della terza palpebra. Prima che guariscano completamente ci vogliono 15 giorni, però come vedi si sono già sgonfiati un bel po’.
Mi è appena venuto in mente un esempio riguardante il mio “gestibile”. Sempre ieri in questo campo immenso, l ho slegato per farlo correre ecc, in lontananza è passato un signore in bicicletta ( magari preso dal gioco non lo ha visto) e non ha detto niente, pochi minuti dopo al guinzaglio, alla stessa distanza è passato uno che correva e ha iniziato a puntarlo ed abbaiare. Tutto ciò si manifesta per il fatto mi che spiegavi della territorialità fino alla fine del guinzaglio? Grazie ancora.
Grazie mille per i consigli! Già ieri ho notato che preferisce stare sulle sue piuttosto che andare ad annusare ecc. Quando si tratta di correre è tutto un altro paio di maniche, corre che è una meraviglia! Già noto che anche quando si incrociano altri cani di grossa taglia per la strada la situazione diventa poco gestibile, cerco di fargli capire che è un atteggiamento che non vorrei ma sono altrettanto consapevole che è la loro indole. Un ulteriore consiglio, approvi il fatto di lasciarlo slegato in determinati ambienti più isolati in presenza di miei amici/conoscenti? Per assurdo ascolta ed è più “docile” senza guinzaglio. Grazie mille!
Ps: Complimenti per Noor!
Ciao a tutti! Sono un po di giorni che mi chiedo quale siano gli atteggiamenti che assume il cane quando dal gioco vuole passare all attacco. Ad esempio ho notato che correndo/ giocando con altri cani alzo il pelo sulla coda e sulla schiena, ma non attacca. Non capendo bene gli atteggiamenti molte volte lo tengo come se dovesse mangiarsi gli altri cani invece vorrebbe solo giocare in un modo irruento. La foto è di oggi. Logicamente sono tutti cuccioli il bull dog è il più grande e ha 9 mesi. Ciao e grazie!