Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Vi presento Nala
ciao Linda complimenti per Nala, poi per caricare le foto bene ,riduci la dimensione dei File altrimenti il sistema non riesce a caricarle, ciao Valerio
Avete ragione,non ci siamo nemmeno presentate…NALA e’ con noi da quasi tre settimane,e l’ abbiamo presa in un’ allevamento amatoriale in provincia di Mantova.
Per me e mio marito è’ il primo molosso, io da piccola ho avuto un incrocio corso ma sono passati ahimè tanti anni?
NALA eè bravissima,piano piano sta imparando lei i comandi base e noi quanto sia meraviglioso averla finalmente con noi,
Da un paio di giorni sembra stia tirando fuori un bel caratterino…in giardino inizia a fare la guardia con i passanti, e si capisce subito se le vanno a genio oppure no….credo proprio ci darà delle belle soddisfazioni….
Voi vi seguo da molto,e trovo nelle vostre discussioni un validissimo aiuto…grazie!!!
Benvenuti, e complimenti per la piccola! Bella davvero, sembra avere lo stesso manto del mio, allevatela con amore e passione e vi darà soddisfazioni immense.
complimenti bellissima! E fantastico veder giocare i figli con la cucciola vero? temevo che dopo l’iniziale innamoramento i figli si sarebbero stancati presto invece l’amore continua …tra l’altro pienamente corrisposto…. spero sarà così anche per voi
Benvenuta,quando il cucciolo crescono con dei bambini,ed e’ pure il mio caso, e’ uno splendore e comico vederli insieme..
Grazie a tutti….vedere i miei figli giocare con lei è’ un’ emozione ogni giorno più grande,si sta instaurando un bellissimo rapporto, oggi loro sono rientrati a scuola e lei è’ stata un’ anima in pena fino al loro ritorno…..non vi dico le feste quando sono tornati a casa….
Oggi l’ abbiamo pesata e misurata ( impresa quasi titanica) e ora a 91 giorni siamo a 11 kg e 37 cm al garrese….
Saluti a tutti
Linda & Nala
Bene è perfettamente in linea con lo status di razza, poi dovete sempre tenere conto che le Femmine rispetto ai maschi, sono per forza di cose piu piccole e minute, ma compensano con una maggiore intelligenza adattativa (nel senso che i maschi rimangono più tontoloni da cuccioloni), e a volte anche con una certa cattiveria agonistica,da giovane tende ad essere la sorellina dei bambini, da adulta la mammina, e con il maschio di casa la seconda fidanzata,dopo la moglie, ma non tanto dopo!
Da adulta una femmina di carattere, se un altro cane si avvicina al suo umano Maschio (nel mio caso me medesimo e succede cocon Noor) lo sbrana,naturalmente è sempre super protettiva con tutti membri della famiglia, ed essendo il cane corso un cane molto Neotenico considera i proprietari come i suoi genitori per tutta la vita, ma non tollera che altri cani (anche altri cani di famiglia) facciano le coccole con il suo Papà quando lei è presente, quelle le deve fare solo lei, ma che ci voi fà,il cane corso è fatto cosi è un francobollo attaccato ai suoi umani, e il resto per lui o lei non conta niente.
il gatto è meglio che il cane corso lo impari a conoscere e rispettare fin da cucciolo , altrimenti una volta adulto , lo considera una preda e lo caccia, a volte capita che cani corsi che convivono con gatti in casa, con un gatto estraneo8(parlo sempre di cani adulti mai di cuccioli) lo accoppino tranquillamente con grande goduria ,sommando quando c’è di mezzo il cane corso adulto, i gatti è sempre meglio tenerli d’occhio.
Purtroppo non sono riuscita a ridurre le dimensioni della foto…NALA e’ sempre stata molto incuriosita dalle mie gatte sin dai primi giorni anche se loro se la filavano con gran soffiate, addirittura con il naso gli avvicinava la sua palla come a dire ” dai giocate con me!!” . Ora le micie iniziano a ronzarle intorno, con la piccola che ha 6 mesi si rincorrono e da due giorni fanno pure qualche pisolino insieme, solo che ho notato che mentre giocano Nala la prende per la collottola….che dici Valerio? Dobbiamo intervenire o lasciarle fare? Per ora fortunatamente non hanno mai provato a graffiarla, non tirano nemmeno fuori le unghie…
Per me sta crescendo bene e ben formata e proporzionata, se la salute si mantiene, penso che verrà su un ottima cagnolina, se poi fa anche la guardia direi che sei a posto, come gia detto le femmine sono piu piccole dei maschi,o forse tu sei più grossa e forte di tuo marito?, scherzi a parte per me Nala sta ceìrescendo benissimo.
Grazie Valerio, le tue parole mi fanno molto piacere sul serio. In effetti so che le femmine sono notevolmente più piccole dei maschi,( fortunatamente anche io ora sono più piccola del marito ?)
ma ansiosa come sono con NALA mi rendo conto di aver mille ansie su tutto ?
Per il resto NALA la guardia la fa ogni giorno di più , a volte rimane ancora paurosa ma non indietreggia più come un tempo, e se teniamo conto che ha solo 7 mesi ( e oltretutto viene Da una mamma boxerata…) mi sembra un Bell’ inizio….ora stiamo aspettando il primo calore…vediamo se li avrà un’ ulteriore sviluppo a livello caratteriale….
Ad estranei e pure cani, con i quali magari gioca spesso fuori dal nostro giardino , tira due sonore abbaiate se si avvicinano al cancello, e pattuglia sempre di piu il giardino rispetto alla sola porta di casa, cosa un po’ anomala Per le femmine vero?
Che abbia preso dal padre???