Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Vi presento Hera!!!!!
un ben venuto alla Piccola, Critiche a un cucciolo di 3 mesi appena arrivato non si fanno mai.
Per quanto possano essere temuti bene in allevamento non saranno mai come a casa, inoltre 3 mesi sono proprio pochino 🙂
da dove arriva? comesi è trovata a casa?
come vi siete organizzati?
La cucciola arriva dal Sud, profondo sud! Il suo arrivo in casa, non è stato per nulla traumatico anzi… In un primo momento era un po disorientata ma dopo qualche moina ha iniziato a interagire e a seguire i nostri passi (miei e di mio padre). La mia preoccupazione principale era la reazione di Akira (cucciolona di quasi 18 mesi) nel vederla all’interno del suo territorio. Ebbene si, anche sta volta, la mia piccola Akira mi ha stupito!!!!! In prima battuta, giustamente, non appena l’ha vista si è messa ad abbaiargli e a ringhiargli contro. Dopo averla fatta calmare, abbiamo provveduto a farle avvicinare in modo che si potessero annusare e scrutare reciprocamente. Anche questo passaggio, effettuato in totale sicurezza per entrambe, si è concluso positivamente. Successivamente, dopo avere messo Hera nel suo box, abbiamo liberato completamente Akira permettendole di andarla a scrutare in piena autonomia. Già da stamane, hanno iniziato a giocare assieme come se si “conoscessero da una vita”. Di contro noi, onde evitare l’insorgere di qualche evento sgradevole, abbiamo supervisionato tutto a debita distanza cercando di non interferire con loro ma al contempo stesso potere intervenire immediatamente. Beh che dire… se questo è l’inizio prevedo che siamo sulla buona strada.