Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Vi presento Gael
La famiglia cresce amici, con grande gioia vi presento la piccola Gael
Con l’augurio che possiate condividere tante soddisfazioni.
Bella, è grigia o vedo male io?
Grazie mille Maurizio, si ci vedi benissimo è di un bel grigio netto. Appena riesco metto qualche foto decente!
[quote quote=47242]Meravigliosa Glauco!!! Buona vita piccola!!!!
[/quote]
Grazie di cuore Linda.
Sarà l’effetto della foto,te ne capisci glauco io zero sulle foto,ma sembra avere un bel testone.
In bocca al lupo!
[quote quote=47244]Sarà l’effetto della foto,te ne capisci glauco io zero sulle foto,ma sembra avere un bel testone.
In bocca al lupo!
[/quote]
Crepi il lupo Antò! Effettivamente sembra avere una testolina importante, abbastanza squadrata, quattro belle zampone e un caratterino niente male. I geni sono buoni, vediamo crescendo che cosa ne verrà fuori!
Approfitto per chiedere subito a tutti due informazioni importanti:
1) advantix/frontline, domani prendo l’antiparassitario della sua taglia, non dovrei correre rischi anche se è piccina no?
2) quantità di cibo: seguo le indicazioni standard ma la piccola sembra avere una voracità impressionante. Ha due mesi esatti e fino ad ora ha mangiato 4 volte al giorno; quando posso passare a 3 e qual’è la quantità in grammi giornaliera che mi consigliate considerato l’appetito che mostra?
Grazie!
Ciao Glauco,
Penso che 100 o max 120 grammi x 3 volte al giorno possano bastare, mi raccomando non appesantirla troppo, se dai retta a lei mangerebbe tutto il giorno?.
Come antiparassitario io preferisco advantix,però non so se a 60gg glielo puoi dare, sul sito trovi le indicazioni per la posologia. Quanto pesa la piccola??
Salvatore.
Glauco sei un amico lo sai, però non farmi incazzare, e vuoi che te lo diciamo noi come alimentare la cucciola? Hai tirato su un bel maschio ora ripetiti con la femmina. Ti dico solo advantix è meglio che lo usi soprattutto in questo periodo, dose in base al peso, la piccola non rischia nulla.
Ciao sono felice che sei felice, traspare nel forum.
Sono arrivato questa mattina e nel forum trovo due novità, una di un cretino che voleva vendere documenti falsi, e li lo abiamo tolto , la seconda invece molto bella è l’arirvo della piccola Gael complimenti a Glauco perche il cane grigio è sempre bello , sperando (a vederla sembra bella davvero) che cresca forte e sana,ed entri presto a fare parte della nostra comunità ciao Vale Ps l’Antiparassitario è consigliabile darlo dopo i 3 mesi-
A Maurizio: grazie amico, ed è vero che sono proprio felice!
Con Goran è andato tutto liscio, adesso domandavo sul cibo perché sembra che lei mangerebbe di continuo e forse la dose giornaliera raccomandata è un po’ sottodimensionata. Mi hanno consigliato 250 grammi al giorno divisi in 4 e poi più in là in 3, non so se sia ok vista la fame abominevole che mostra di avere.
A Valerio: grazie mille amico, la piccola è bella davvero, la scopriremo meglio via via che cresce.
L’antiparassitario è un cruccio perché vivendo libera in aperta campagna lasciarla senza protezione mi spaventa un po’, magari aspetto un pochino e poi lo metto perché non vorrei mai trovarla infestata.
Anche se sconsigliato io l@ntiparassitario lo farei, la posta in gioco è troppo alta.
Il cibo; come sai con la madre non hanno orari e numero di poppate. Le devi dare il tempo di abituarsi al nuovo regime, 250g. mi sembrano pochini, personalmente non sono andato mai dietro le tabelle ma ho valutato sempre a vista lo stato di salute e vivacità del cane.
Io ho suddiviso le razioni sempre in 4 volte al giorno fino a 7 mesi, per ovvi motivi legati alla natura dei molossoidi. Ora sono passato a 3 volte die e penso di continuare così almeno fino ai 15 mesi. Come sai in pochi mesi raddoppiano qusi il peso. Valuta tu e frgatene delle tabelle.
Sai cos’è, che come abbiamo sempre detto qui per un cucciolo leggero è meglio che pesante, adesso sembra scoppiare di salute è praticamente perfetta, né grassa né magra.
Magari le darò 300 grammi in 4 pasti e vediamo come va.
L’Advantix l’ho già comprato, e mi sa che glielo faccio, sul sito di Bayer dicono da 7 settimane in poi si può dare, lei ne ha 8 passate quindi ci siamo.
Alcune foto, dovrò usare la reflex le prossime volte perché è un moto perpetuo quindi con iPhone vengono tutte mosse!
Un paio con Goran dove si vede chiaramente, oltre alla proporzione, la sua capacità di rompergli le palle di continuo.
La cucciola mi da l’idea di una buona ossatura…i genitori come sono?
[quote quote=47294]Benvenuta Gael anche da parte mia ?
[/quote]
Grazie Marco!
[quote quote=47293]La cucciola mi da l’idea di una buona ossatura…i genitori come sono?
[/quote]
C’è qualche foto nell’altro post, ricordo Antò?
Giusto Glauco,scusami non ricordavo…ho dato ancora un’occhiata al tuo link postato e conferma ,a mio umile parole ,che i genitori sono massicci e che la cucciola non può far altro che confermare una buona ossatura ☺
[quote quote=47302]Giusto Glauco,scusami non ricordavo…ho dato ancora un’occhiata al tuo link postato e conferma ,a mio umile parole ,che i genitori sono massicci e che la cucciola non può far altro che confermare una buona ossatura ☺
[/quote]
E’ quello che spero 🙂
E’ ancora molto piccola, le impressioni sono ottime, tra un mese o due avremo già qualche idea in più.
Viene come Goran alta ed asciutta con una buona muscolatura, ed una bellissima testa con muso ORTOGNATO(lo si vede benissimo) che dire ottimo ,sarà una bella coppia della quale potrai andare fiero.
[quote quote=47331]Viene come Goran alta ed asciutta con una buona muscolatura, ed una bellissima testa con muso ORTOGNATO(lo si vede benissimo) che dire ottimo ,sarà una bella coppia della quale potrai andare fiero.
[/quote]
Miglior cosa non mi potevi dire Valerio!
Grazie 🙂
[quote quote=47348]Bene bene, buoni gli appiombi, bella struttura, finalmente vedo una cucciola snella…e poi è adorabile!!
Sei fortunato, per tirarla su il lavoro sporco te lo farà Goran…
[/quote]
Ahahaha Matt è anche per questo che l’ho presa serenamente 😉
[quote quote=47351]Hai fatto bene, i genitori in foto mi piacevano molto!
Se io avessi avuto una femmina adulta quando ho preso Lamar avrei fatto metà della metà della fatica, vedrai che coppia tirerai su!
[/quote]
Eh si Matt io l ho visti dal vivo sono due cagnoni meravigliosi! Già si vede il “lavoro” di Goran, sarà una passeggiata 😉
A costo di apparirvi come il più classico dei padri rincoglioniti per la piccola creatura, vi aggiorno su Gael.
Si è ambientata benissimo e nel giro di un paio di giorni, è già padrona degli spazi e con Goran hanno già molta confidenza. Dormono insieme e giocano per molte ore della giornata. Tutto fila liscio e siamo felici!
La cosa strabiliante, come diceva bene Matt, è osservare il lavoro pazzesco che fa Goran con lei, la sta praticamente educando lui. Un paio di sere fa si è beccata il primo morso serio, difatti ha pianto. E’ andata a rompere le scatole a Goran mentre mangiava cercando di fregargli qualche boccone del suo pasto e si è beccata una sgagnata. Nonostante mi è dispiaciuto perché si è fatta male e ha pianto non sono intervenuto limitandomi ad osservarli come in un documentario. Il linguaggio fra cani è sorprendente, da quel momento la piccola non si è più sognata di avvicinarsi a Goran mentre mangia!
E’ solo un esempio e potrei farne a decine, sono straordinari e a osservarli si impara ogni giorno qualcosa! Lei è una vera rompiballe ma pare che lui la gestisca alla grande.
Sono contento.
Ricorda però che loro comunicano in un modo che noi non potremo mai imitare e tra di loro avranno un grandissimo legame, tu dovrai fare un lavoro costante su Goran che è ancora giovane per mantenere la sua attenzione su di te, perchè controllando lui controlli entrambi.
Ora sarà realizzato perchè gli hai affidato qualcosa da custodire.
.. non sapevo di questa bellissima novità, complimenti Glauco.. goditi la piccola e soprattutto la coppia..!
Grazie amici! Me la sto davvero godendo, vi terrò aggiornati sugli sviluppi, la piccola ha un caratterino… 😉
Ciao Glauco benvenuto!!
Gael è veramente bellissima!!
Per quanto riguarda le due info che hai chiesto a me il Vet mi ha consigliato come antiparassitario Effitix perchè mi ha detto che a differenza dell’Advantix ha il sistema fermagoccia quindi è più semplice da mettere e dura 4 settimane. Io mi sto trovando molto bene.
Per quanto riguarda invece l’alimentazione sono d’accordo con Salvatore, 100 gr per 3 volte al giorno!
Mandaci presto altre foto della piccola
[quote quote=47431]Ciao Glauco benvenuto!!
Gael è veramente bellissima!!
Per quanto riguarda le due info che hai chiesto a me il Vet mi ha consigliato come antiparassitario Effitix perchè mi ha detto che a differenza dell’Advantix ha il sistema fermagoccia quindi è più semplice da mettere e dura 4 settimane. Io mi sto trovando molto bene.
Per quanto riguarda invece l’alimentazione sono d’accordo con Salvatore, 100 gr per 3 volte al giorno!
Mandaci presto altre foto della piccola
[/quote]
Ti ringrazio molto, ho già fatto l’Advantix che già utilizzo per il maschio e fin qui pare tutto bene, sul cibo la piccola mangia ancora quattro volte al giorno e complessivamente le do circa 300/350 gr al giorno. Attendo ancora un po’ prima di passare a tre pasti al giorno.
Ha un carattere tosto da morire, ringhia e abbaia a qualunque cosa, provoca Goran continuamente e non si sottomette se non quando si becca un bel morso!
Presto aggiungerò altre foto.
Ragazzi la bimba cresce praticamente a vista d’occhio, è già il doppio di quando è arrivata ?
Avendola sott’occhio tutti i giorni me ne accorgo per deduzione, la scatola dentro la quale ha fatto un bel sonnellino per arrivare qui dall’allevamento adesso gli va bene come cappello! fino a una settimana fa passava allegramente attraverso le sbarre del cancelletto per seguirmi, adesso le tocca restare fuori con Goran.
Allego un paio di foto della regina dei rompicoglioni, signori: Gael.
[quote quote=47566]Davvero bella Glauco, complimenti?
[/quote]
Grazie Salvatore!
Ciao Glauco,come procede la crescita della tua pupa? Postaci qualche foto!
Ps:mi intrufolo per chiederti di Goran se la terapia ha fatto il suo corso…
Complimenti che bella accoppiata. Non vedo l’ora di far fare una cucciolata a yuma e godermi anche solo per qualche tempo questo spettacolo.
Ciao amici, ringraziandovi per i complimenti vi aggiorno sulla situazione complessiva. Goran sta benissimo dal secondo giorno di antibiotico in poi. Ho ancora 2 settimane abbondanti di terapia da continuare ma lui è tornato la bestia di sempre!
Come aveva predetto il vet dopo 48/72 ore di cura il cane sarebbe tornato nuovo ma la cura va continuata per essere certi di debellare tutto. Mangia di nuovo 2kg di carne al giorno e va come il vento, per cui la situazione è rientrata perfettamente.
La picola Gael cresce a visto d’occhio, è una rompiballe di gran classe ed è meravigliosa! Ha anche un caratterino bello tosto, è dura ad arrendersi anche quando sa che non ce la fa e ringhia e abbaia a tutti, incluso me quando mi vede da lontano e finchè non mi ha messo a fuoco e riconosciuto non smette. Allego un po’ di foto di questo pomeriggio!
[quote quote=47745]Felice di leggere che Goran si sta riprendendo alla grande, e la piccola Gael è’ veramente uno spettacolo! Degna compagna di Goran!!?
Stupende le foto!!!
[/quote]
Grazie mille!!
[quote quote=47755]Ha una faccia da delinquente, una bellissima deliquente!!!
[/quote]
E lo è ?
Grazie Linda!
Cresce a vista d’occhio inoltre sembra avere a corredo una bella ossatura!
Mi fa piacere per goran che seppur continuando la terapia ha superato la fase acuta della malattia.
[quote quote=47760]Cresce a vista d’occhio inoltre sembra avere a corredo una bella ossatura!
Mi fa piacere per goran che seppur continuando la terapia ha superato la fase acuta della malattia.
[/quote]
Grazie mille Antonio!
Goran sembra non aver mai avuto nulla, la patologia di per sé può essere da molto sciocca a grave (anche se raro). Spesso il cane riesce a debellarla da solo ed è quello che probabilmente avrebbe fatto Goran se io non fossi intervenuto, ma sai com’è, da padrone apprensivo e iper-attento non ho perso tempo né ho voluto rischiare nulla e quindi giù con le pillole!
Per fortuna sta andando benissimo, la terapia si continua a scopo precauzionale per avere la certezza assoluta che non rimanga traccia di quei maledetti batteri da nessuna parte, perché può capitare che se si interrompe la cura presto può ritornare e si deve ricominciare daccapo.
Scusa la lunghezza ma scrivo tutto questo a beneficio di chi ne avesse bisogno un giorno.
Quanto alla piccola, sì, ha una struttura importante unita a un carattere che pare bello tosto! Vedremo crescendo, intanto ce la godiamo 😉
Si e fai bene a godertela tutti i giorni e tra l’altro vedendola crescere quotidianamente.
Per goran credo che ogni esperienza possa servire a tutti per essere preparati a questa evenienza che anche se come dici te la poteva superare senza terapia,gli ha dato problemi di movimento importanti.
Per fortuna è tutto superato!
[quote quote=47769]Ciao Glauco, son contento per Goran?.la piccola Gael è bellissima?.
un saluto,
Salvatore.
[/quote]
Crescono bene! Grazie Salvatore ??
Questo è Goran nel suo sport preferito, corsa in salita con legno in bocca, roba che se sbatte ci lascia la faccia!
Sta benissimo per fortuna, speriamo continui così.
La piccola non l’ho ancora portata al mare, Goran una volta circa 5 giorni fa poi il tempo si è un po’ guastato. Adesso è tornato buono e lo riporterò al più presto.
Nuota come un motoscafo, sembra avere una ottima acquaticità e non ha paura di nulla, si lancia come se non ci fosse un domani.
Domanda: il bagno a mare non gli annulla il Tri Act? O comunque ne smorza l’effetto parecchio?
Se nuota è ottima cosa, gli fa bene al fisico e lo scarica parecchio.
Il triact viene assorbito dal sistema linfatico ed entra in circolo, se il cane ha una frequente attività a bagno l’effetto può essere smorzato ma significa solo che dovresti ridarlo più frequentemente.
Un singolo bagno, soprattutto se non è a ridosso della somministrazione, non è un problema.
Magari potresti far coincidere il bagno con la scadenza de trattamento, se sai che lo devi ridare li porti al mare, nuotano, li sciacqui dall’acqua salata col tubo e quando asciutti lo applichi nuovamente.?
L’ultimo bagno lo ha fatto proprio seguendo questo criterio, ma ora se ne parla alla prossima scadenza, l’ho rimesso giusto due giorni fa.
Ma mi sa non attenderò, magari a metà un bagnetto glielo faccio fare e poi prima della scadenza.
Qui è estate piena, io li porterei al mare ogni giorno e sarebbero felici, ma non posso mettergli una pipetta a settimana!
Comunque nuota di brutto, adesso lo sto portando in un posto nuovo che io amo particolarmente perché è selvaggio, isolato e ostile. Ci sono solo rocce, niente sabbia, per cui devi tuffarti direttamente in acque profonde tipo piscina. La prima volta ho dovuto fare il bagno anch’io per farmi seguire perché era perplesso, adesso lo fa anche da solo 🙂