Maya con le zampe bagnate ha grossi problemi di stabilità, scivola davvero tanto. Ieri per fare le scale si è ruzzolata e ho davvero temuto per le sue zampe. Possibile che ha le unghie troppo corte che non gli permettono di fare più aderenza con la superficie? Forse dovrei fargli fare passeggiate e corse meno lunghe almeno finchè le unghie cominciano a toccare terra. Attendo consigli e anche vostre testimonianze se nel caso è successo anche ai vostri corsari.
Ciao N non è con le unghie che deve fare presa sulle scale ma con i polpastrelli,il fatto che scivoli deriva da un approccio sbagliato di Maya nel modo di fare le scale (cioè le fa di forza senza stare attenta),e percio scivola, io ho lo stesso problema con Noor e risolvo parzialmente il problema asciugandogli i piedi prima di fargli fare la scale e quando si arrampica con le piante dei piedi umide la accompagno con il guinzaglio (volente o nolente)e piano piano sta imparando a fare le scale con attenzione specialmente con i piedi bagnati è un lavoro di pazienza ma alla fine paga Ciao Vale