Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Un pò di foto di Romeo
Dietro consiglio di Glauco mi son finalmente deciso a scaricare un programmino per ridurre le immagini e ora finalmente posso caricare qualche foto degli ultimi mesi…..da Dicembre 2015 a Domenica scorsa.
Un saluto,
Salvatore.
Finalmente lo vedo bene!!! Grande Salvatore 😉
Sembra davvero bello il tuo Romeo, ha una struttura per certi versi simile a Goran, si mantiene snello vedo ma con ottima muscolatura. Bellissimo anche nella foto in balcone, con lo sguardo attento e vigile e il testone in primo piano.
Mi raccomando non aspettare altri 9 mesi per caricare altre foto 😉
Complimenti!
http://sendvid.com/sidg5smd?secret=bf318932-1c9b-4452-b549-04bef189d952
Ecco Romeo mentre gioca con il suo compare boxer. I due sono cresciuti praticamente assieme, giocano ogni sera da quando avevano 4 mesi. Il boxer ha un carattere molto dominante, l’unico cane con cui gioca è Romeo, gli altri li attacca subito.Gli ho visto attaccare un altro corso quasi della stessa mole di Romeo e un pittbull altrettanto aggressivo.
Saluti,
Salvatore.
Varie volte ho accennato a come sia stata rovinata la razza boxer negli ultimi vent’anni, tu me ne dai conferma.
Il boxer non credo sia dominante, un cane dominante non attacca se non c’è una necessità, probabilmente è insicuro caratterialmente e per questo motivo è il primo a mostrare aggressività, come fa la maggior parte dei cagnetti tipo chiuahua eccetera, stacci attento quindi perchè potrebbe avere reazioni imprevedibili.
Se ci proverà con un cane veramente dominante la lezione sarà durissima.
[quote quote=48297]http://sendvid.com/sidg5smd?secret=bf318932-1c9b-4452-b549-04bef189d952
Ecco Romeo mentre gioca con il suo compare boxer. I due sono cresciuti praticamente assieme, giocano ogni sera da quando avevano 4 mesi. Il boxer ha un carattere molto dominante, l’unico cane con cui gioca è Romeo, gli altri li attacca subito.Gli ho visto attaccare un altro corso quasi della stessa mole di Romeo e un pittbull altrettanto aggressivo.
Saluti,
Salvatore.
[/quote]
Non sono riuscito a vedere il video, magari è un problema del mio computer in ufficio; tuttavia fate attenzione che prima o poi tra i due qualcuno cercherà di imporre la propria supremazia su l’altro e forse saranno guai.
Ciao Eddie, probabilmente è un problema col tuo PC, io ho provato a vederlo da altri PC e funziona.
Ciao Mattia, ho messo in conto che prima o poi uno dei due tenterà di imporsi sull’altro, infatti sia io che il proprietario del boxer siamo li a vigilare. Per ora sembra che i due non possano fare a meno di farsi la loro ora di lotta quotidiana. Sembra strano ma so dal padrone del boxer che quando io e Romeo siamo nei paraggi di casa sua il Boxer inizia a piagnucolare e si fa il giro degli umani per trovarne uno disposto a portarlo fuori, mi hanno detto che a quell’ora va sul terrazzo e inizia a controllare se siamo nei paraggi.
Finché dura è una buona valvola di sfogo e di allenamento per entrambe, dopodiché entreranno in competizione come tutti gli altri cani.
tic tac tic tac tica tac… amicizie a orologeria!
ad ogni modo sono bellini mentre giocano, si vede che sono “cucciolioni” da come si muovono e il nostro Romeo sembra davvero in forma.
E si caro Glauco, purtroppo l’orologio deve fare il suo giro, speriamo duri il più possibile 😉
Quanto a Romeo ora è tornato in forma dopo quasi 5 mesi in cui ne ha passato di ogni (fatemi dare una grattatina scaramantica :-)), purtroppo il 2016 è iniziato male per lui ma ora sta tornando in forma come prima (grat grat e di nuovo grat :-)).
A presto
Il mio suggerimento è di non ascoltare i consigli di tutti, anzi di fidarsi solo di pochissima gente, quelli che dimostrano di meritarlo.
Ad un cucciolo in crescita, diciamo entro i 12 mesi, fanno male le scale, i salti, le corse su superfici scivolose o nel fango, queste principalmente le situazioni da evitare, però qualcosa al cane bisogna lasciar fare o diventa isterico, il gioco corpo a corpo è molto più sicuro.
Concordo con Mattia,
il corso è un cane da lavoro, che in passato stava dietro al bestiame sin dalla nascita e non veniva certo risparmiato. Il gioco e l’attività fisica possono fargli solo bene. Anche le scale o le superfici lisce sono pericolose, almeno che il cane non ci viva sopra. Se fa 40 gradini al giorno non succede niente così come se passa su un pavimento, l’importante è che ciò non avvenga di continuo per tutto il giorno. L’unico periodo in cui secondo me si devono evitare i gradini è sino ai 4 mesi dove le proporzioni delle zampe del cane rispetto alle scale gli potrebbero procurare dei movimenti goffi, per il resto viva la libertà!!!
Dal video non si vede bene, ma Romeo pesa (almeno sino a Febbraio) 55kg, il Boxer max 30 kg.
bel video e bello Romeo, finchè la cosa è gestibile è sempre bello vederli giocare insieme. Oltre ad Aslan ho una femmina boxer di 7 anni, ma ancora in buona forma, 30 kg senza un filo di grasso e giocano tantissimo, sempre una lotta. Lei molto più agile e “tecnica”, lui di grande impatto fisico e potenza e si sottomette sempre, anche perché la boxer è molto severa e questo aiuta tanto nella crescita di Aslan. Il gioco è la loro scuola d’infanzia 🙂
I Boxer sono cani giocatori, giocano con il padrone per tutta la vita,giocano con cani dello stesso sesso molto volentieri specialmente se li conoscono fin da cuccioli, perciò non dovrebbero esserci dei problema, il cane corso dipende dalla linea di sangue dal quale proviene, se è di ceppo tradizionale è un po più ostico e meno portato a giocare con i cani dello stesso sesso gioca molto meno anche coi padroni cercando nel padrone un padre che gli insegni il mestiere,e maturalmente ha anche una tempra molto più dura di un Boxer, ma la cosa viene fuori dai 10 mesi in avanti, mentre certe linee da Expo cioe cani presi in allevamenti che fanno le gare di bellezza Enci non hanno nessun problema,giocano come i Boxer per tutta la vita(chissa perche?) io li farei continuare a giocare e divertirsi , se poi dovesse succerre qualche cosa si vedrà, ma ricordatevi che i cani si sanno regolare da soli , e quello che a noi a volte può sembrare uno scontro, è solo uno scambio di idee su chi dei due deve essere sottomesso, e il più delle volte la cosa finisce con un grande spavento dei padroni mentre i cani sostanzialmente, non si sono fatti niente al massimo è volato via solo un pò di pelo.
Ecco qualche altra foto dei giorni scorsi e di ieri :-).
Nelle prime due si vede mentre col compare boxer scovano un riccio, nelle altre sono riuscito ad immortalarlo durante una fase di attenzione dovuta al passaggio di due persone a un paio di centinaia di metri da noi…..si nota come dalla prima all’ultima foto lui sia rimasto immobile e abbia ruotando solo la testa per seguire il movimento degli estranei
Bella sequenza di foto, con un ottimo sogetto, mi complimento perche Romeo si sta facendo un cagnone stupendo!!
Cresce bene Romeo, è alto come Goran e adesso comincia ad avere le fattezze di un cane adulto anche lui! Complimenti amico, e grazie per aver accettato la mia richiesta di mostrarcelo più spesso 😉
Salve a tutti amici, Romeo vi ringrazia per i complimenti :-).
@glauco, sei stato proprio tu a spronarmi a battere la mia pigrizia nel cercare un riduttore di file, i miei progressi in campo informatico sono merito tuo 😉
@mattia, se non fosse stato in un eccezionale momento di immobilismo per la fase di attenzione non sarei mai riuscito a fare delle foto decenti, sapessi quante gliene scatto……il 95% le butto via ahahahah…..quella in corsa è un colpo di culo, ci ho provato e alla fine è riuscita 🙂
Comunque nonostante la fatica il risultato è ottimo e ci ha permesso di vedere Romeo che è un bellissino cane, complimenti ancora!!