Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › troppo snello?
Salve amici,
il mio Lucio è cresciuto e ora ha 1 anno e 3 mes.
Premetto che sto molto attenta nell’alimentazione ma io lo vedo piu’ snello rispetto alla sua razza, di solito vedo Corsi belli possenti il mio invece è snello tant’è che a volte mi chiedo se sia veramente puro.
Mangia 2 volte al giorno corre e salta come un matto (forse si crede un jack russel :D)
Certo non lo cambierei mai con nessun altro cane è solo per aver dei pareri in merito alla sua corporatura, vi mando una sua foto ditemi che ne pensate.
Baci a tutti.
Secondo me non è un male che sia snello, almeno in questa fase della crescita.. Probabilmente tra poco comincerà a crescere di massa..
Ciao Elisa il tuo cane va benissimo,nei cani come nelle persone esiste la variabilità genetica,in una stessa pololazione canina ci sono i grassi ,i grossi ,e gli snelli,anticamente quella tipologia di cane corso come il tuo Lucio veniva usata per la caccia ai grossi ungulati, appunto perche in grado di inseguire in selvatico con celerità, tieni poi presente che i molossi e il cane corso in primis dopo il secondo anno continuano a crescere e si allargano fino ai 25 mesi e oltre (ho avuto una femmina che è cresciuta fino a quatro anni) e poi come detto sopra la variabilita genetica esiste, la mia Noor per esempio non è altissima (63 al garrese ) ma compensa il fatto di essere piccola con una grinta fantastica, percio non farti nessun patema d’animo che Lucio è un ottimo corso e vedrai che fra un paio di anni sara anche un maschione possente ciao Valerio PS to allego una foto di Noor cosi vedi la variabilità genetica
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/10/p6a9r-DSCI00011.JPG[/img]
Però Noor ha messo su un po’ di panzotta, o sbaglio? Forse in vacanza si esagera un po’ a cena.
Lucio è stecco come il mio Argo: anch’io lo avrei voluto massiccio, ma forse l’ho fatto camminare troppo.
Noor non ha un filino di grasso è tutta muscolo, ha la stessa corposita di suo nonno Drus ,è un po bassa ma pesa 48kg e da femmina la dice tutta,e oltre ai muscoli ha anche il carattere del nonno, però è anche molto ubbidiente, ottimo Beta! ti metto una foto di profilo
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2014/10/bez2u-profilo.JPG[/img]